Tutti alla ricerca dell’asset class più redditizio. Le prospettive per investire in titoli azionari sono favorevoli. Con la situazione attuale i mercati possono soltanto avere ritorni positivi sia sui listini azionari che sulle valutazioni. Ma non bisogna farsi ingannare dal facile guadagno a breve termine ma puntare su periodi più lunghi. Il segreto per vincere in Borsa è comprare e mantenere il più possibile fino ad un’inversione del trend sul quale si è investito.
Riteniamo che questo sia il momento migliore per diversificare e investire sui titoli delle biotecnologie.
E’ il momento opportuno
Il trend rialzista è sotto gli occhi di tutti. Il pessimismo è alle spalle e la situazione vissuta fino a qualche mese fa è solo un ricordo. Poi con un rally in forte aumento, le stime parlano addirittura di un rialzo del 30% fino ad agosto 2020. Le prospettive sono sempre più rosee. Le buone notizie che vengono dalle aziende poi generano maggiore ottimismo e fanno sì che le quotazioni puntino ulteriormente al rialzo.
Mercati azionari influenzati da altri fattori
Una partita importante la gioca anche la politica: dalla Brexit alla guerra commerciale tra Usa e Cina. Ora entrando nel periodo invernale le sorprese e i buoni affari per fare guadagno sono sotto l’albero. Non è un gioco di parole ma solo ciò che avviene da anni quando ci addentriamo nel periodo invernale lasciandoci alle spalle l’estate, tra i periodi meno fruttuosi per i mercati azionari. Con qualche soldo in più in tasca e un clima sereno le Borse potrebbero ricevere un impulso ulteriore.
Investire sui titoli delle biotecnologie per guadagnare
Una bella sorpresa potrebbe giungere dal settore delle biotecnologie. Questo potrebbe essere la settimana giusta per investire. Dopo una fase di consolidamento i titoli potrebbero essere appetibili per i più disparati motivi.
Scommettere sul rialzo di 2 aziende che investono e lavorano nel settore delle biotecnologie
BB Biotech (BB) è in crescita ma le prospettive sono sempre in rialzo. Approfittarne subito visto l’andamento che sta seguendo in modo da investire soldi per guadagnare in Borsa nel miglior periodo.
ArterraBioscience è un altro titolo da tenere sotto stretta osservazione. Il debutto è stato positivo all’AIM Italia. Rientra tra quelle casistiche che vanno monitorate attentamente sui mercati azionari visto anche il tempo di quotazione molto giovane.