Investire su azioni del lusso in vista del Natale?

Investire su azioni del lusso

Come guadagnare in Borsa? Un’idea potrebbe essere quella di investire su azioni del lusso in vista del Natale.

Come investire in vista del Natale?

L’ultimo trimestre è caratterizzato dalla rally di Natale. Si tratta del periodo in cui aumentano gli acquisti e, parallelamente, aumentano anche le performance azionarie. Come investire in vista del Natale? Quali sono i titoli azionari migliori su cui investire nell’ultima parte dell’anno? Sicuramente sono quelli che restano più esposti ai consumi. Non solo i consumi quotidiani, ma anche e soprattutto quelli tipici del Natale. Per investire e guadagnare nell’ultima parte dell’anno il settore del lusso può offrire interessanti occasioni. Se ne sono accorti anche gli analisti di Societe Generale che guardano proprio al lusso come il settore con il maggior potenziale di rialzo.

Su quale settore investire?

Il vantaggio di investire su azioni del lusso permette di sfruttare anche il made in Italy tanto famoso nel mondo. Inoltre stanno aumentando le previsioni di un possibile accordo, più completo di quello attuale, nella Guerra tra Stati Uniti e Cina Sul fronte dei dazi. Per questo motivo può essere interessante investire sul settore del lusso come strategia per aumentare i guadagni del proprio portafoglio.

Azioni e titoli più importanti su cui investire a Natale

Quali sono i titoli azionari  più importanti su cui investire? Una volta capito che il settore del lusso può essere uno strumento per migliorare la strategia di investimento, soprattutto a Natale, andiamo ad analizzare  le azioni promettenti  consigliate dagli analisti. Volendo guardare a quelle di Piazza Affari il primo nome suggerito è quello di Moncler (MONC). Sebbene il suo rating non vada oltre un hold (con target price fissato a 43 euro) risulta essere il migliore fra tutti i titoli azionari italiani esaminati.  Infatti gli altri due presi in esame sono Brunello Cucinelli e Tod’s. Entrambi da vendere. Il primo, con target price a 25 euro, deve scontare multipli troppo elevati in rapporto alle sue potenzialità.

Investire su azioni del lusso in Europa

Rating sell anche per Tod’s (t.p a 29 euro). Vanno meglio le cose per la francese Kering che conquista un rating buy con target price a 630 euro e per l’inglese Burberry (t.p fissato a 2.600 pence). Entrambi con rating Buy e quindi da comprare.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti sui titoli azionari citati