Il 2020 per Citigroup (NYSE:C) è iniziato con un’ottima performance del fatturato e dell’utile che riescono a battere le stime degli analisti: +7% il primo e + 15% il secondo rispetto lo stesso periodo precedente.
Dopo queste ultime news investire in Borsa e acquistare il titolo Citigroup potrebbe dare grosse soddisfazioni nei mesi successivi.
Considerata una della più grosse banche d’investimento americane,la società offre prodotti e servizi finanziari a clienti privati, società e a governi del Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa mediante due segmenti:
– Global Consumer Banking
– Institutional Clients Group
Valutazione della società
Diversi segnali ed indicatori sembrano confermare che investire in Borsa e acquistare il titolo Citigroup potrebbe essere un buon investimento.
Il Price To Earnings mostra una convenienza nel puntare sul titolo, poiché il valore del titolo è inferiore rispetto alla media del settore: 9,1x vs 12,7x.
Il fair value indica una sottovalutazione del 37,17% rispetto al valore attuale a 81,24$, infatti il prezzo obiettivo è a 111,44$.
Nonostante siano previsti ricavi futuri superiori alla media (6,6% vs 4,3%), gli utili netti avranno una decrescita stimata del 3,3% contro il +1,8% del settore.
Dal punto di vista finanziario, la società ha un rapporto debt to equity al 237% ma ha grande disponibilità liquida stimata 1.6 volte superiore al debito.
Infine, la multinazionale ha un dividend yield al 2,5%, inferiore rispetto alla media dei suoi competitors ma è previsto nei prossimi 3 anni un aumento portandolo al 2,9%.
Raccomandazione degli analisti
Il giudizio dei 26 analisti è quasi unanime: 19 di essi raccomandano il Buy e stimano un apprezzamento nei prossimi mesi del 53%. Invece 4 analisti rimangono cauti, dando un rating Hold e stimando un apprezzamento del 13,5%.
Come operare su Citigroup
Il prezzo è a 81,17$, in piena movimentazione rialzista.
Consigliato comprare a mercato con stop loss a 76,45$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 92$ entro fine primo semestre 2020
2) 124$ entro la fine dell’anno.
Approfondimento