Quale migliore occasione di sfruttare il tempo che si sta trascorrendo in casa per migliorare le proprie competenze. Un investimento per la vita a costo zero: imparare una lingua straniera. Un’idea da considerare anche perché sul web ci sono grandi possibilità per farlo senza spendere soldi.
Prepararsi al post lockdown
Un altro po’ di sacrificio di restare a casa va fatto per evitare che gli sforzi fatti vadano all’aria. Intanto ci sono tante cose da fare per prepararci a ritornare alla vita normale. Chi non sogna una bella vacanza dopo essere stato rinchiuso a casa. Ad oggi è azzardato dire se si potrà da subito viaggiare all’estero. C’è chi nonostante l’indecisione si sta cimentando tra i vari portali di viaggi a prenotare vacanze sfruttando i prezzi super convenienti per l’estate che verrà.
Quali lingue studiare
Nel contempo una cosa da fare è migliorare la conoscenza di una lingua, specialmente l’inglese. Non solo c’è la possibilità di farlo senza spendere un euro ma è un investimento per la vita a costo zero che ci ritroviamo sempre. Anche lo spagnolo e il francese sono alcune delle lingue che possono ritornare utile.
Piattaforme con gratuità a tempo
Babbel, una delle piattaforme più conosciute da usare senza pagare soldi, ha in corso una offerta per trenta giorni. Gli studenti che oggi sono in casa possono sfruttare questa opportunità per non perdere confidenza con le lingue straniere: sulla piattaforma si può scegliere tra 14 lingue straniere.
Imparare gratis inglese, francese e spagnolo
Beyond Words si occupa di servizi di formazione, traduzione e interpretariato. In questo periodo è possibile imparare inglese, francese e spagnolo senza pagare soldi. Avvengono delle lezioni online con un docente e i corsi sono settoriali. Si sceglie un tema specifico, che può essere dai viaggi ai trasporti fino al marketing.
2mila ore possono bastare per migliorare l’inglese
EF – Education First mette a disposizione corsi online per complessive 2mila ore per apprendere la lingua inglese senza dover pagare soldi. La procedura è semplice e si compila un apposito modulo.
Studiare la lingua straniera in famiglia
British Council, infine, ha pensato a tutta la famiglia con vari livelli per apprendere la lingua in modo da fare un investimento per la vita a costo zero in modo collettivo.