Intesa Sanpaolo non sta studiando un’offerta di scambio su Generali. Analisi

ProiezionidiBorsa

Il titolo Intesa San Paolo, ha chiuso la giornata di contrattazione a 2,18 -0,91%.

E’ di pochi minuti fa la seguente notizia:

MILANO (Reuters) – Intesa Sanpaolo  non sta studiando un’offerta di scambio su Generali

Lo riferisce un portavoce della banca.

“Intesa Sanpaolo smentisce seccamente che la banca stia studiando un’offerta di scambio per Generali”, dice il portavoce.

La scorsa settimana, confermando indiscrezioni stampa, fonti vicine alla situazione hanno riferito a Reuters che Intesa aveva allo studio un’offerta pubblica di scambio sulla maggioranza di Generali.

Oggi il titolo assicurativo è improvvisamente balzato a +5% con i trader che citavano indiscrezioni di mercato su un’offerta cash e carta con valorizzazione intorno a 17 euro.

Già in mattinata il portavoce aveva smentito che i due cda in calendario per oggi e domani sui conti 2016 avessero all’ordine del giorno il tema Generali. Inoltre non sono previste riunioni straordinarie nel weekend.

Il 22 gennaio scorso sono uscite sulla stampa le prime indiscrezioni sull’interesse di Intesa per Generali: due giorni dopo la banca ha dichiarato ufficialmente che il management sta valutando l’opportunità di una combinazione industriale con Generali.

(Gianluca Semeraro)

Analisi di Proiezionidiborsa

Intesa San Paolo

Trend ribassista. Possibili rimbalzi  fino all’area 2,37/2,40. Il trend diventa rialzista  solo con chiusure daily superiori ai 2,43. Long sopra 2,43. Short sotto 2,37.

Finchè il trend come individuato rimarrà ribassista l’obiettivo di breve è posto in area 1,70.