Il titolo Intesa San Paolo è in rialzo del 0,4% e si porta a 2,982.
MILANO (Reuters) – Intesa Sanpaolo completerà la migrazione informatica delle due ex banche venete, Popolare Vicenza e Veneto Banca, nel weekend tra l’8 e il 10 dicembre e conta di chiudere la maggior parte delle 600 filiali, per cui è previsto il taglio, tra dicembre e febbraio.
Lo ha detto il responsabile della Banca dei Territori, la divisione retail del gruppo, Stefano Barrese nel corso della presentazione del format Sharingdreams, elaborato per incoraggiare la ripresa economica.
“La migrazione informatica delle due ex venete sarà fatta tra l’8 e il 10 dicembre. Fatta la migrazione, il sistema informatico sarà quello di Intesa”, ha spiegato Barrese.
Intesa ha acquistato a giugno, al prezzo simbolico di 1 euro, gli asset buoni delle due banche venete nell’ambito della procedura di liquidazione ordinata.
La banca ha previsto oltre all’uscita volontaria di 4.000 persone anche la chiusura di oltre 600 filiali. “La fetta più grande sarà fatta tra dicembre e febbraio”, ha detto a questo proposito Barrese.
Ieri il sindacato Fabi ha comunicato che le prime 1.000 uscite sono state già completate.
(Gianluca Semeraro)
Analisi di Proiezionidiborsa
Trend rialzista. Possibili ritracciamenti fino all’ area 2,975/2,96. Il trend diventa ribassista solo con chiusure daily inferiori ai 2,94. Long sopra 2,975. Short sotto 2,94.