Insalata di pollo. Ecco le ricette light per quest’estate

insalata

Insalata di pollo. Ecco le ricette light per quest’estate. Oggi vi sveliamo delle ricette perfette per la stagione estiva. Leggere, sane e che rispettano il fisico da spiaggia. Con il caldo l’appetito cala e ogni estate si ricorre alla solita insalata di riso cha fai una volta e ti dura per tutta la settimana. Basta insalata di riso. Chi ha detto che d’estate non si può variare? Magari si è sulla spiaggia, oppure in visita in una città straniera e si vuole mangiare una cosa light per poi tornare subito a fare quello che si stava facendo. L’insalata di pollo è il piatto perfetto perché light quindi non vi appesantisce, ma vi darà energia necessaria per tutta la giornata.

Insalata di pollo. Ecco le ricette light per quest’estate

La prima ricetta molto sfiziosa è il petto di pollo con cuscus. È una portata elegante e semplice: fette dorate di petto di pollo sono servite accanto a zucchine e ai profumi dell’orto, accompagnate ovviamente da cuscus. Una ricetta un po’ floreale è l’insalata con pollo, mimosa, sedano e maionese: un’esplosione fiorita e invitante. Ad accompagnare la carne bianca del pollo ci sono, oltre alle verdure, primule e violette profumate, per sentire anche in bocca il sapore dell’estate.

Se ti piacciono i binomi un po’ insoliti, la carne si unisce ai sapori di mare con l’insalata di pollo, gamberi e avocado, un gustoso piatto unico che contiene un originale mix di ingredienti. L’insalata si può condire con olio, succo di lime e di limone, sale e pepe. Un altro sfizioso piatto dal sapore estivo e di mare è l’insalata di pollo con salsa tzatziki. Solo 150 calorie per un piatto di ispirazione greca con tutto il sapore e le proprietà benefiche dello yogurt. La salsa tzatziki è a base di cetriolo, aglio e yogurt, facile da preparare e pronta in un attimo, ottima per accompagnare carne, pesce e verdure, tipica della cucina greca.