Quante volte dopo aver cucinato pietanze quali ad esempio pasta con un sugo particolare, lasagne, polpette o altri tipi di carne abbiamo avuto difficoltà a lavare le nostre padelle? Spesso alcuni ingredienti lasciano nelle pentole e nelle padelle che utilizziamo per cucinarli residui molto difficili da eliminare.
Le proviamo un po’ tutte per risolvere questo problema ma spesso senza esiti positivi.
Purtroppo una delle nostre più grandi alleate in cucina, la lavastoviglie, non riesce sempre a lavare e lucidare tutto ciò che utilizziamo.
Altri metodi
A volte quindi siamo costrette a ricorrere ad altri metodi. Ad esempio per pulire una pentola incrostata è necessario far bollire al suo interno un po’ d’acqua con la speranza che sciogliendosi i residui vadano a staccarsi.
Ma anche questo metodo talvolta non funziona come vorremmo.
Parliamo oggi quindi di un rimedio che nessuno conosce e che nessuno si aspetta. L’incredibile effetto di lasciare una bustina di tè nel lavandino con i piatti sporchi.
Ciò che non ci saremmo mai aspettati
Quante volte ci è capitato di gettare nel secchio le bustine di tè dopo averle utilizzate? Naturalmente non conoscendo gli effetti sorprendenti che una bustina di tè è in grado da darci, ci viene automatico gettarla.
Ma oggi con questo articolo andiamo a svelare come possiamo usarla per risolvere uno dei problemi più comuni nelle cucine.
Proviamo a riempire d’acqua il più possibile il nostro lavandino della cucina e inseriamo all’interno tutti i piatti e le pentole sporche. Cerchiamo di immergerli completamente per far sì che rimangano completamente sommersi.
Inseriamo a questo punto una bustina di tè precedentemente utilizzata.
Lasciamola agire per circa 5 o 10 minuti, il risultato sarà sorprendente.
Terminati i minuti necessari, andiamo ora a liberare il nostro lavabo dall’acqua e tiriamo fuori tutte le pentole e i piatti sporchi.
Noteremo con quanta semplicità le macchie e i residui incrostati verranno via.
Ecco perciò svelato l’incredibile effetto di lasciare una bustina di tè nel lavandino con i piatti sporchi.