In periodo di lockdown a causa del Covid 19, avere un animale domestico è un toccasana. Un piccolo amico peloso può essere una compagnia importante per chi è solo. Può essere un aiuto per uscire di casa. Anche nell’ultimo DPCM, una delle motivazioni per lasciare la propria abitazione riguarda gli animali.
In zona gialla, arancione o rossa si può portare il proprio cane a fare i bisogni.
Ma non è la sola motivazione per adottare un cucciolo. Avere un animale domestico in casa aumenta esponenzialmente il benessere psico-fisico. Molte ricerche scientifiche lo testimoniano con prove incontrovertibili.
Ma se ci fosse ancora un altro motivo per amare il nostro amico a quattro zampe?
In questo modo che si vedrà il nostro cane può farci vincere tanti soldi.
Gli animali vanno tutelati
Qualunque tipo di animale si abbia in casa, è dovere del padrone tutelarlo. I cani, i gatti, i conigli o i pesci rossi sono esseri viventi. Bisogna trattarli come tali. È necessario rispettare le loro inclinazioni e le loro attitudini.
Gli amici che vivono sott’acqua nella boccia di casa, ad esempio, hanno bisogno di cibo. Si deve cambiare l’acqua almeno una volta a settimana. I gatti sanno badare a sé stessi, ma richiedono una lettiera e i loro spazi. I criceti hanno bisogno di manutenzione per la gabbietta. I cani sono bisognosi di amore, affetto e comprensione.
In questo modo, inoltre, il nostro cane può farci vincere tanti soldi.
Il dog grooming
Esistono vari hobby che coinvolgono i cani. Passeggiate, corse, giochi vari. Uno di questi, però, è alquanto bizzarro e inaspettato. Si tratta del cosiddetto dog grooming.
Il termine si riferisce all’igiene e alla pulizia del quadrupede. Ogni attività relativa alla toelettatura, al taglio dei peli, all’acconciatura, alla pedicure ricade nella definizione di dog grooming.
Esso è consigliato per chi ama da una parte il proprio cane e dall’altra l’estetica. Può essere un’occasione per abbellire l’animale domestico e suggellare un legame già forte.
I concorsi di dog grooming
Questa passione, però, potrebbe non essere fine a sé stessa. Esistono, infatti, dei veri e propri concorsi di bellezza per cani. Le acconciature più bizzarre e i modelli più eleganti saranno selezionati da una giuria. I premi assegnati ai vincitori sono alquanto sostanziosi. Si può arrivare fino a 30.000 euro.
Quindi perché non provarci? Male che vada sarà un’esperienza memorabile insieme al proprio migliore amico.