Il titolo Mastercard potrebbe aver segnato un massimo rilevante a Wall Street. Siamo nel pieno delle trimestrali delle società americane e oggi verranno pubblicati gli utili di Mastercard Incorporated, una società tecnologica che fornisce l’elaborazione delle transazioni e altri prodotti e servizi relativi ai pagamenti a livello mondiale. Questo è un momento particolare per i mercati azionari internazionali in quanto potrebbero essere all’inizio di un ribasso di qualche settimana e di qualche punto percentuale. Questa ipotesi si deciderà proprio fra oggi e la giornata di venerdì 29 gennaio.
Il titolo Mastercard (NYSE:MA), alle ore 20 italiane del 27 gennaio quota a 318,21 -2,90%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 317,23 ed il massimo a 357,68. Nel corso del 2020, il minimo a 198,93 ed il massimo a 366,36. Le quotazioni del titolo sono passate da 4,45 del 2006 ai prezzi attuali, con una vertiginosa salita del 7.050%. Un rialzo davvero spettacolare! Questa salita potrebbe essere giunta al capolinea per qualche tempo?
Ecco perchè secondo i nostri studi, il titolo Mastercard potrebbe aver segnato un massimo rilevante a Wall Street
Studio dei bilanci degli ultimi anni e proiezioni sugli utili
Le raccomandazioni degli altri analisti (38 valutazioni) con il giudizio Buy, stimano un prezzo obiettivo a 375,89 dollari per azione.
I nostri calcoli invece, giungono ad un prezzo di fair value intorno a 240 dollari. Riteniamo quindi che le quotazioni ai livelli attuali siano sopravvalutate intorno al 32,5% circa.
Analizzando i grafici inoltre, leggiamo i nostri indicatori di breve, medio e lungo termine in territorio di ipercomprato. Il nostro giudizio sui grafici è che si ravvisa la probabilità di assistere ad una correzione del 10/15% (se non di più) dai livelli attuali.
Strategia di investimento
In area 366 e 359 sembra essersi formato un doppio massimo e questo potrebbe portare ad una prima discesa verso area 280 e successivamente verso 220 circa.
Al momento questa view verrà rivista soltanto in seguito ad una chiusura settimanale superiore ai 353,42.
Si procederà per step.