Il segreto di una vacanza a basso prezzo, ma di grande qualità? Le isole sconosciute della Grecia

mare

Il segreto di una vacanza a basso prezzo, ma di grande qualità? Le isole sconosciute della Grecia. Lasciamo stare le polemiche innescate nelle ultime settimane e, purtroppo, come accade spesso, strumentalizzate da certi media. Una vacanza in Grecia per noi italiani rappresenta ancora una meta vicina, che ci ricorda la nostra Italia e dove si può spendere poco. E avere qualità. L’importante sarà scegliere la meta giusta. Quindi, qual è Il segreto di una vacanza a basso prezzo, ma di grande qualità? Le isole sconosciute della Grecia e sono davvero tante. Se vogliamo fare una sorpresa in famiglia e non abbiamo paura del rischio, togliamoci dalla testa le solite mete. Rodi, Creta, Santorini, Mykonos saranno anche bellissime, ma sono inflazionate, sovrastimate e piene di gente! Carpire il segreto di una vacanza a basso prezzo, ma di grande qualità? Le isole sconosciute della Grecia, belle ed economiche.

La scelta del Dodecaneso

Tra Grecia e Turchia, ancora oggi acerrime rivali, si specchia nel mare una terra, il Dodecaneso, le 12 isole, che furono anche per un breve periodo della storia, dominio italiano. Qui, sentiremo ancora parlare l’italiano, soprattutto dalle vecchie generazioni. Qui, capiterà di sentire i ricordi degli anziani e della breve e poco gloriosa esperienza tricolore. Karpathos, Symi, Leros sono stupende. E, ve lo dice chi c’è stato. Perché quindi sceglierle:

  1. Offrono scene di natura ancora incontaminata
  2. Alloggiare qui costa davvero poco
  3. Si mangia bene, con pesce fresco, e si spende poco
  4. Sono accoglienti
  5. Il bel tempo è garantito e non piove praticamente mai
  6. Il mare è cristallino
  7. Noleggiare le barche dei locali e girare le isole è fantastico ed economico
  8. Si respira un’aria di confine tra due continenti che nella Grecia tradizionale invece manca!

Volare da ogni dove

Se non bastassero queste note di cui sopra, pensate che volare nel Dodecaneso dalle principali città italiane, con frequenza settimanale, parte da 26€ a persona, volo di andata. Coronavirus permettendo, anzi, approfittando del coronavirus, le compagnie on line stanno mettendo a disposizione voli, trasferimenti, suggerimenti e pernottamenti a prezzi incredibili! Il nostro consiglio comunque è quello di non prenotare dall’Italia, ma di fare tutto una volta arrivati. Si risparmierà un ulteriore 30% avvalendosi della collaborazione dei locali e delle aziende di turismo del posto! Carpire il segreto di una vacanza a basso prezzo, ma di grande qualità? Le isole sconosciute della Grecia, belle ed economiche.