Il rosa, passepartout per viso e capelli

make up viso

Il rosa, passepartout per viso e capelli. Il colore rosa è very cool per l’estate 2020. Accende il volto di luce e salute, dona una ventata di freschezza sui capelli. Ovunque si giocano tutte le sfumature, dal cipria allo shocking al glicine, a seconda delle emozioni, spiega Peter Philips, direttore creativo del make up Christian Dior. Il rosa cancella i segni della stanchezza, conferma Terry Barber di Mac Cosmetics. Una pennellata di blush proprio sotto gli zigomi, per esempio, regala un extra di freschezza e romanticismo.

Tanta voglia di retrò Anni Ottanta

A rilanciare il trend Anni Ottanta  di un rosa, passepartout per viso e capelli, è stata l’ultima sfilata di Valentino, dove la make up artistmPat McGrath ha soffiato una maxi nuvola di fard su zigomi, gote e tempie. E’ sempre meglio cercare un proprio personale mix di tonalità fra terre e polveri. Le più giovani possono osare i fard fluidi, mentre dopo i 30 sono perfetti i rosa freddo e gli illuminanti perla, a patto che le pelli siano molto chiare. Per le carnagioni più scure, un bel tono di rosa si ottiene osando il fard corallo abbinato alla terra bronzo.

Le ciocche pink

La colorazione dei capelli equivale a una forma di make up, conferma Matthew Collins di L’Oreal Professionnel. Quindi per regalarsi una ciocca rosa o un gruppo di ciocche rosa sfumate, si può richiedere il trattamento Colorfull Hair dal parrucchiere, oppure provare la linea Colorista Washout a casa. Infatti pigmenti rimangono sulla superficie del capello, con effetti che risultano molto modulabili e piu o meno temporanei. E consigliata la schiaritura se si vogliono sperimentare i colpi di sole rosa con Wella Color Fresh Creat. E se ci si diverte, ci sono altre 11 tonalità semi permanenti da provare, che sfumano lavaggio dopo lavaggio. Le nuances più azzardate sono l’azzurro e il verde.

Il rosa, passepartout per viso e capelli

Adesso si battono strade nuove, si tingono anche le radici pink, risultando un effetto ricrescita davvero inconsueto. Class Hair Academy propone biondi vaniglia scaldati da radici che virano nel glicine e o il delicatissimo rosa orchidea. Per le piu scettiche basta un riflesso per ricredersi. Con le Shades EQ di Redken invece si può osare un effetto filtro rosa, molto leggero su ogni tonalità di biondo e platino. Per un effetto moderno e sofisticato a qualunque età.

Il rosa, passepartout per viso e capelli.

Consigliati per te