Il rimbalzo continua ma i mercati non hanno ancora lasciato definitivamente alle spalle il recente ribasso. Andiamo a capire il perchè.
La spiegazione è semplice ed elementare. Un mercato quando inverte al rialzo o al ribasso, lo fa prima sui time frame inferiori e poi superiori. Al momento solo il time frame giornaliero ha “riassunto” una tendenza rialzista, mentre sul settimanale e mensile, si ravvisano swing ancora al ribasso.
Alle 21,21 del 4 novembre i mercati azionari internazionali presentano le seguenti quotazioni:
Dax Future
Eurostoxx Future
3.140
Ftse Mib Future
19.215
S&P 500
3.447,68
Cosa attendere da ora in poi? Si può comprare oppure meglio attendere ulteriori sviluppi?
Il frattale annuale proietta ancora pochi giorni di rialzi e poi un fine anno tutto al ribasso
In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 30 ottobre.
In rosso la nostra previsione annuale per il 2020
Il rimbalzo continua ma i mercati non hanno ancora lasciato definitivamente alle spalle il recente ribasso
Quali sono i prezzi da monitorare nei prossimi giorni e come regolarsi se tradare al rialzo o al ribasso? Ora andiamo a tracciare uno schema che permetterà al Lettore di mantenere il polso della situazione e di portare qualsiasi evento si possa profilare a suo vantaggio.
Dax Future
Il ribasso in atto verrà invertito soltanto dalla chiusura del 6 novembre superiore a 12.566. Nuove vendite solo con chiusura giornaliera del 5 novembre inferiore a 11.774.
Eurostoxx Future
Il ribasso in atto verrà invertito soltanto dalla chiusura del 6 novembre superiore a 3.180. Nuove vendite solo con chiusura giornaliera del 5 novembre inferiore a 3.010.
Ftse Mib Future
Il ribasso in atto verrà invertito soltanto dalla chiusura del 6 novembre superiore a 19.145. Nuove vendite solo con chiusura giornaliera del 5 novembre inferiore a 18.480.
S&P 500
Il ribasso in atto verrà invertito soltanto dalla chiusura del 6 novembre superiore a 3.441,42. Nuove vendite solo con chiusura giornaliera del 5 novembre inferiore a 3.405.
Il rimbalzo continua ma solo alla chiusura di questa settimana capiremo se il movimento presenta o meno le caratteristiche per durare nel tempo.
Come al solito si procederà per step.