Il ribasso sul titolo Enertronica Santerno potrebbe ancora continuare, ma attenzione alla rottura delle resistenze

enertronica santerno

Quando a gennaio ci siamo occupati del titolo Enertronica Santerno facevamo notare come ancora una volta il raggiungimento degli obiettivi avesse determinato l’inversione di tendenza. Da quel momento è iniziata una fase discendente tuttora in corso, tanto che il ribasso sul titolo Enertronica Santerno potrebbe ancora continuare.

Allo stato attuale, come dicevamo, la tendenza in corso è al ribasso, ma ha trovato un valido supporto in area 0,806 euro (II obiettivo di prezzo). Alla tenuta di questo livello è partito un rialzo che sta trovando una fortissima resistenza in area 0,964 euro. La rottura di questo livello in chiusura di settimana potrebbe determinare una forte accelerazione rialzista il cui obiettivo più vicino si trova in area 1,065 euro. Qualora, poi, le quotazioni dovessero superare anche questo livello, le azioni Enertronica Santerno potrebbero partire per una lunga fase al rialzo.

Qualora, invece, il supporto in area 0,806 euro dovesse cedere, allora si potrebbe completare il percorso ribassista, la cui massima estensione si trova in area 0,552 euro (III obiettivo di prezzo).

La valutazione del titolo Enertronica Santerno e alcune avvertenze

Dal punto di vista della valutazione, qualunque sia l’indicatore utilizzato, le azioni Enertronica Santerno risultano essere fortemente sopravvalutate. Da questo punto di vista, quindi, potrebbe diventare difficilmente immaginabile pianificare un investimento sul titolo. Dalla sua, però, la società ha un forte portafoglio ordini come già discusso in un precedente report.

Per il resto, investire su questo titolo potrebbe avere delle controindicazioni legate al basso controvalore scambiato giornalmente. Ogni giorno, infatti, gli scambi ammontano mediamente a qualche decina di migliaia di euro. C’è, poi, un altro aspetto legato a questo. Esiste una probabilità di oltre il 10% che nel corso di una seduta non ci siano scambi sul titolo.

Il ribasso sul titolo Enertronica Santerno potrebbe ancora continuare: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Enertronica Santerno  (MIL:ENT) ha chiuso la seduta del 4 aprile a quota 0,948 euro, invariato rispetto alla seduta del giorno precedente.

Time frame settimanale

enertronica santerno