Nel weekend abbiamo scritto che ci attende una settimana decisiva per i mercati azionari. Cosa è successo oggi? Dopo un primo tentativo di rimbalzo i prezzi hanno virato verso il basso. Si è già formato il massimo settimanale e da ora si tornerà a scendere oppure da domani si tornerà al rialzo?
Alle ore 20:02 della giornata di contrattazione del 4 ottobre abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.038
Eurostoxx Future
3.985
Ftse Mib Future
25.195
S&P 500 Index
Per il momento, dopo questa giornata di contrattazione possiamo dire che il ribasso continua sui mercati e i livelli di resistenza rimangono invariati.
La previsione annuale ha girato al ribasso da diverse settimane e proietta questa tendenza almeno fino a dicembre
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2021.
In blu il grafico dei mercati americani fino al giorno 1 ottobre.
Per il momento tutto procede come da percorso campione e se la nostra view si rivelerà corretta, fra oggi e domani, dovrebbe formarsi il massimo settimanale per poi lasciare spazio a nuove vendite.
Il ribasso continua sui mercati e i livelli di resistenza rimangono invariati
Dax Future
Tendenza ribassista fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 15.250. Rialzi duraturi solo con una chiusura del giorno 8 ottobre superiore a 15.699.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.046. Rialzi duraturi solo con una chiusura del giorno 8 ottobre superiore a 4.180.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 25.480. Rialzi duraturi solo con una chiusura del giorno 8 ottobre superiore a 25.930.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.376. Rialzi duraturi solo con una chiusura del giorno 8 ottobre superiore a 4.457,30.
Quale operatività di trading mantenere per martedì?
Il consiglio è di mantenere short in ottica multidays. Come potrebbe presentarsi la giornata di contrattazione? Apertura sui massimi e chiusura sui minimi.