Il rialzo di TODs è solo all’inizio e la nostra raccomandazione è Strong Buy Long term con target a 58 euro

TODs

Il titolo azionario TODs (MIL:TOD) ha chiuso la seduta del 9 aprile a quota 32,74 euro in rialzo dello 14% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, il titolo ha segnato il minimo a 25,66 ed il massimo a 32,76. Nei nostri precedenti report, il nostro Ufficio Studi aveva ben individuato che il bottom pluriennale fosse stato segnato e che da quel livello si poteva partire velocemente al rialzo. A parer nostro, il rialzo di TODs è solo all’inizio e la nostra raccomandazione è Strong Buy Long term con target a 58 euro.

Andiamo a spiegare i motivi di questo nostro giudizio.

Oggi alcune news hanno fatto accelerare i prezzi, ma il nostro compito non è quello di analizzare le notizie, ma è quello di sgombrare il campo dai rumori da fondo e concentrare l’attenzione solo sui bilanci degli ultimi 4 anni e sui grafici e quindi sulla tendenza di breve e lungo termine.

Analisi sommaria dei bilanci

La società che capitalizza in Borsa circa 951 milioni di euro, crea, produce e distribuisce scarpe, pelletteria e accessori e abbigliamento in diverse aree geografiche del Mondo.

Le raccomandazioni degli altri analisti (15 giudizi) stimano un fair value in area 23,77, ritendendo che i prezzi attuali siano quindi sopravvalutati. I nostro calcoli invece, ci fanno ritenere le attuali quotazioni fortemente penalizzate ed il nostro giudizio è  per il raggiungimento di un prezzo obiettivo in area 58 euro, con una sottovalutazione attuale di circa il 77%.

Il rialzo di TODs è solo all’inizio e la nostra raccomandazione è Strong Buy Long term con target a 58 euro

Possibile un rialzo del genere? C’è da ricordare che nell’anno 2013, il titolo aveva raggiunto il massimo in area 120,6 e proprio da questo livello era iniziata una brusca caduta fino al minimo segnato nello scorso anno a 17,80.

La  strategia operativa

Per chi ha in corso delle  posizioni come da nostre indicazioni dei mesi scorsi, mantenere con stop loss di lungo termine a 27,61 e target di lungo 24 mesi in area 58 euro. Primo supporto di breve in area 31 euro. Per chi volesse comprare il titolo, può attenersi agli stessi livelli operativi.

Consigliati per te