Oggi il rame è in rialzo dell’1,32% e si porta a 3,1955 . Dal 12 agosto quando su queste pagine abbiamo consigliato di aprire posizioni al rialzo si è assistito ad un forte rialzo. Cosa fare da ora in poi? Incrementare o mantenere o addirittura vendere “portando a casa” questo guadagno realizzato?
La nostra risposta è diretta ed è la seguente: il rialzo dell’ 11% potrebbe essere solo l’inizio per il rame che rimane ben impostato.
Quali sono i motivi che ci portano a definire questa probabilità che ad oggi riteniamo molto elevata?
Negli ultimi mesi, sia gli addetti ai lavori che investitori privati hanno concentrato la loro attenzione su argento e oro,. L’oro si è portato sopra i massimi segnati nell’anno 2011 mentre l’argento è ancora lontano da essi. Stessa sorte potrebbe essere seguita anche dal rame? Si è all’inizio di un forte rally di questa materia prima?
A onor di cronaca ricordiamo che nell’anno 2011 il rame ha segnato un massimo a 5,0212.
Da inizio anno la materia prima ha segnato il minimo a 2,0020 ed il massimo a 3,2180.
Il rialzo dell’ 11% potrebbe essere solo l’inizio per il rame che rimane ben impostato
Il pattern che si è formato da inizio anno sia sul time frame settimanale che mensile e trimestrale sembra confermare che il minimo segnato potrebbe essere di ripartenza definitiva.
La nostra strategia di investimento è pertanto la seguente:
chi ha comprato come da nostra indicazione nel mese di agosto, può continuare a mantenere le operazioni in corso alzando lo stop loss a 2,83.
Chi invece vuole entrare ora in posizione, puo’ mettere lo stop loss di lungo termine . Un primo supporto viene invece monitorato a 3,01.
Quali sono gli obiettivi di prezzo che individuiamo possibili da raggiungere nei prossimi 3/6 mesi?
Il primo obiettivo a 1/3 mesi è posto in area 3,49 e a 6 mesi in area 3,65
Come al solito si procederà per step.