Quando tutto sembrava presagire nuovi ribassi oggi gli swing che si stanno formando lasciano spazio a nuovo ottimismo. Il rialzo dei mercati azionari per il momento rimane intatto e quindi si continuano a ipotizzare nuovi swing con massimi e minimi superiori.
Procediamo per gradi.
Alle ore 18:20 della giornata di contrattazione del 2 giugno abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
14.526
Eurostoxx Future
3.809
Ftse Mib Future
24.505
S&P 500 Index
Il ribasso sembra terminato ma meglio attendere ulteriori conferme su base mensile
In rosso le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu cosa è accaduto fino al giorno 27 maggio.
Previsioni per la settimana in corso
Il percorso campione proiettato è il seguente:
fase laterale fra lunedì e martedì e poi rialzo fino alla giornata di venerdì. Per il momento tutto rimane confermato, nonostante la giornata di ieri avesse visto qualche scricchiolio.
Il rialzo dei mercati azionari per il momento rimane intatto ma attenzione da domani a determinati livelli
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.216. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.858.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.736. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.628.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.215. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 23.760.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.984. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.810.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Long in corso sugli indici analizzati.
Cosa potrebbe accadere venerdì sui mercati azionari?
Tranne sorprese, domani si dovrebbe aprire sui minimi e chiudere sui massimi. Una giornata di contrattazione con chiusura sotto i minimi odierni sarebbe davvero preoccupante.
Lettura consigliata