Il punto sui mercati di XTB

ProiezionidiBorsa

Scegli XTB per il tuo trading!

Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?

I mercati azionari europei si sono leggermente aperti rispetto ai discreti guadagni realizzati in Asia, mentre gli investitori stanno soppesando l’ultimo rimpasto nel gabinetto della May. Ricordiamo che, dopo le dimissioni del ministro della Brexit David Davis nel fine settimana, Boris Johnson, un ministro degli esteri, ha anche deciso di dimettersi minando l’attuale posizione di Theresa May nei negoziati con l’Unione europea in vista di una resa dei conti in autunno. Inoltre, tutti i commercianti interessati allo scambio di risorse europee, incluso l’euro stesso, dovrebbero aver prestato particolare attenzione al discorso di ieri pronunciato dal governatore della Banca centrale europea Mario Draghi al Parlamento europeo. Tuttavia, prima di concludere il suo discorso, analizziamo l’analisi tecnica del mercato azionario tedesco esaminando successivamente la ripartizione.

I tori stanno prendendo posizione per rompere la loro resistenza notevolmente importante ancora una volta. Fonte: xStation5

Tecnicamente si può notare che l’indice tedesco continua a commerciare sull’orlo di una grande rottura, e dovrebbe essere in grado di chiudere sopra i 12550 punti alla fine della giornata, potrebbe aprire la strada a ulteriori guadagni che mirano a un gap formato a metà -June collocato nel quartiere di 12780 punti. Detto questo, per ora sembra che i tori stiano perdendo forza e se un’inversione non si attenua presto, si può prendere in considerazione un ritiro molto più profondo anche verso 12370 punti in cui una zona di supporto principale può essere localizzata. Si noti che questa linea è preceduta da una linea a breve termine a 12440 punti che può essere altrettanto importante.

RWE (RWE.DE) si posiziona tra le scorte peggiori al mattino. Fonte: Bloomberg