Il primo piatto pronto in poco tempo che scalda anche le serate più fredde 

vellutata di carote

Siamo ormai in pieno inverno. Le giornate sono corte, le notti lunghe e soprattutto fredde. Come creare un piatto pronto in poco tempo e capace di scaldare anche le serate più gelide?

Scopriamolo insieme con questa ricetta semplice e gustosa. Il primo piatto pronto in poco tempo che scalda anche le serate più fredde, infatti, non deluderà.

Gli ingredienti da comprare

Per preparare questo primo piatto sono necessari i seguenti ingredienti:

a) carote, 300 grammi;

b) una patata;

c) una cipolla;

d) olio, a piacimento;

e) sale, a piacimento;

f) cannella (opzionale);

g) noce moscata, a piacimento;

h) panna acida, 40 grammi.

Come preparare la vellutata di carote

Per preparare il primo piatto pronto in poco tempo che scalda anche le serate più fredde è innanzitutto necessario preparare gli ingredienti.

Prendere le patate e le cipolle. Sbucciare, lavare e ridurre a tocchetti questi due ingredienti. Seguire lo stesso procedimento con le carote.

Quindi prendere una pentola a bordi alti e riempirla d’acqua. Mettere a scaldare a fiamma media. Versare gli ingredienti tagliati nella pentola e lasciar cucinare per almeno venti minuti.

Per velocizzare la cottura chiudere la padella con il coperchio. Una volta che le verdure saranno morbide, scolare e lasciare a riposare.

Procurarsi, a questo punto, il frullatore e versare al suo interno le verdure. Azionare il frullatore a potenza media fino e versare olio fino a quando si sarà ottenuta la consistenza desiderata.

Fatto ciò, prendere una padella. Versare il contenuto del frullatore nella padella e lasciar scaldare a fiamma bassa. Versare la panna.

Unire gli ingredienti mischiando vigorosamente. Una volta che la panna si sia mischiata bene al contenuto, spegnere il fuoco e versare in un contenitore. Aggiungere cannella, sale e noce moscata a piacimento.

La vellutata capace di scaldare anche le notti più fredde dell’inverno è pronta per essere gustata.