Il prezzo del petrolio dove fermerà la sua corsa?

petrolio

L’evoluzione del prezzo del petrolio (prezzo in tempo reale) continua come da manuale su tutti i time frame. Al netto di qualche ritracciamento fisiologico nel breve periodo, quindi, continua la corsa verso gli obiettivi in area $80.

Il percorso, però, è ancora lungo e ci possono essere ritracciamenti che potrebbero essere sfruttati per poter incrementare/rientrare in posizione rialzista di lungo periodo.

Per capire dove si fermerà la corsa del prezzo del petrolio abbiamo analizzato tre differenti time frame.

Time-frame giornaliero: analisi grafica e previsionale sul petrolio

Come avevamo già anticipato settimana scorsa (clicca qui per leggere), la tenuta del livello in area $$36,095 ha favorito la ripartenza rialza e non solo. Si sono create, infatti, le condizioni per generare una nuova proiezione rialzista i cui obiettivi sono indicati in figura. Una prima conferma del rialzo che ha come I° obiettivo di prezzo area $64,492, verrebbe dalla rottura in chiusura di giornata di area $45,871. Il II° obiettivo di prezzo, poi, si trova in area $90.

I ribassisti potrebbero riprendere il sopravvento nel caso in cui ci fosse una chiusura giornaliera inferiore a $34,36.

petrolio

Petrolio: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time-frame settimanale: analisi grafica e previsionale sul petrolio

La proiezione in corso è rialzista ed è diretta verso il II° obiettivo di prezzo in area $53. La massima estensione del rialzo si trova in area $76. Ci sono, quindi, tutti i presupposti per una continuazione del rialzo in corso.

Tuttavia va notato che discese fino in area $30 sono compatibili con il rialzo in corso e potrebbero costituire un’opportunità di acquisto. Solo chiusure settimanali inferiori a questo livello metterebbero in crisi lo scenario rialzista. Un primo indizio in tal senso si avrebbe con chiusure settimanali inferiori a $38,75.

petrolio

Petrolio: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time-frame mensile: analisi grafica e previsionale sul petrolio

Il mese procede per il meglio. Una chiusura mensile  superiore $40 rafforzerebbe la proiezione rialzista con obiettivi in area $53, prima, e $76,5 poi.

petrolio

Petrolio: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Conclusione

Tutto procedere per il meglio verso area $80. Tuttavia non abbassare la guardia e monitorare con attenzione i livelli di supporto indicati.

Consigliati per te