L’indice Nikkei ha chiuso a quota 22467,87 punti, a +0,66%; bene anche il Topix a +0,29%.
TOKYO (Reuters) – La borsa giapponese chiude in rialzo, sostenuta dai buoni risultati annunciati da alcune società tecnologiche e segna un massimo degli ultimi due mesi.
** La borsa ha beneficiato dei risultati frizzanti del produttore di macchine per chip Advantest Corp e del gruppo che fabbrica dispositivi elettronici Kyocera. Entrambi i titoli hanno previsto forti profitti per l’anno in corso, arrivando a guadagnare il 12%. Kyocera ha anche annunciato un piano di riacquisto di azioni proprie.
Cosa attendere per il mese di maggio?
Scenario mensile
Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità
1 21.930
2 21.400
Cosa significa?
Che nei prossimi giorni potrebbe essere possibile un ritorno fino a 21.955 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Se ampliamo il nostro orizzonte invece, ci rendiamo conto che la struttura di medio lungo termine è rialzista tanto che nel trimestre aprile/giugno attendiamo ulteriori rialzi fino all’area 23.250 ca, se non a livelli superiori.
L’Indice è in bull market e fra alti e bassi nei prossimi 24 mesi sono ipotizzabili rialzi superiori al 50% dai livelli attuali.
Al momento questa view verrà sconfessata solo con chiusure settimanali inferiori ai 21.400.