Il miglior titolo azionario del settore farmaceutico a livello mondiale

Nell’epoca in cui non si parla di altro che del coronavirus siamo andati a selezionare il miglior titolo azionario del settore farmaceutico a livello mondiale.

I mercati azionari analizzati sono tutti quelli operativi a livello mondiale. Dai principali (USA, Inghilterra, Germania, Giappone, Cina, Francia, Italia, Singapore, etc) a quelli minori (Colombia, Austria, Trinidad Tobago, Tunisia, etc).

Per la classificazione abbiamo utilizzato i seguenti criteri: valutazione, dividendo, situazione finanziaria, performance passata, performance futuro.

Applicando questi criteri abbiamo ottenuto la seguente classifica: Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY), Astellas Pharma (NASDAQ:ALPMY) e ROCHE (SWX:ROG). Brystol-Myer Squibb, quindi, è il miglior titolo azionario del settore farmaceutico a livello mondiale.

Recordati: il miglior titolo del settore farmaceutico è ancora un’opportunità?

Indice dei contenuti

I punti di forza di Bristol-Myers Squibb

  • Gli analisti prevedono per il gruppo un volume d’affari in forte crescita, con alti tassi di crescita nei prossimi anni.
  • I margini restituiti dall’azienda sono tra i più alti del listino di borsa. L’attività principale della società realizza grandi profitti.
  • Negli ultimi dodici mesi, le previsioni di vendita sono state spesso riviste al rialzo.
  • Nell’ultimo anno, gli analisti che coprono il titolo hanno rivisto al rialzo le loro aspettative di EPS in modo significativo.
  • Gli analisti che coprono questa società raccomandano per lo più la sovraponderazione delle azioni o l’acquisto di azioni.

I punti di debolezza di Bristol-Myers Squibb

  • I bilanci hanno ripetutamente deluso gli analisti. Il più delle volte sono stati al di sotto delle aspettative.
  • Negli ultimi mesi gli analisti hanno rivisto al ribasso le loro previsioni di guadagno.

Analisi tecnica e previsionale

Sul titolo azionario è in corso una proiezione rialzista sul time frame settimanale che ha già raggiunto e superato il suo II° obiettivo di prezzo in area $62,657. Tale traguardo, però, non ha dato la spinta per l’ultimo scatto verso il III° obiettivo di prezzo in area $72,671. Le quotazioni, infatti, stanno mettendo sotto pressione il supporto in area $62,657 da ormai una decina di sedute. La rottura in chiusura di settimana di questo livello aprirebbe le porte a un’inversione ribassista. In caso contrario le quotazioni si dirigerebbero verso la massima estensione del rialzo in area $72,671.

bristol-Myers Squibb

Brystol-Myers Squibb: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te