Più volte su queste pagine abbiamo indicato che Il miglior titolo a Piazza Affari sia FCA (MIL:FCA) e ne abbiamo evidenziato sia qualità che pregi e i pochi difetti.
Il miglior titolo a Piazza Affari ha segnato il minimo annuale? Comprare subito ?
Prima però facciamo una premessa sui mercati.
Le nostre attese per il 2020 sono che il bottom debba formarsi fra gennaio e febbraio e nell’ipotesi peggiore a ridosso del 20 marzo (data di setup annuale).
Sembra che il movimento ribassista degli ultimi giorni e la successiva reazione possa aver fatto formare uno swing rialzista di bottom avvenuto e quindi dai livelli attuali si possa ripartire saldamente al rialzo e in modo duraturo. Fra alti e bassi fino al mese di agosto e poi dicembre.
Perchè FCA è da preferire per il 2020?
Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 25 febbraio a 12,31 +2,50%.
In base agli ultimi anni di bilancio normalizzati con il metodo del discounted cash flow il fair value stimato è a 22,38 ca con una sottovalutazione attuale dell’80% ca.
Si prevede che gli utili cresceranno del 9,08% all’anno.
Il consenso degli analisti (21 giudizi sul titolo) stima un prezzo medio obiettivo a 15,99. Il target più alto dal prezzo attuale è del 127% il più basso del -10% ca.
Il dividend yield attuale è del 5,28% ma è previsto un dividendo straordinario di 5,5 miliardi di euro per la fusione con PSA.
Quindi si ravvisa:
sottovalutazione,
buone prospettive
dividendo superiore alla media.
Unico elemento a sfavore è il debito elevato.
Strategia di investimento e Piano di Trading
Il miglior titolo a Piazza Affari ha segnato il minimo annuale?
In questo momento il titolo a Piazza Affari è in rialzo e si porta a 12,466 +1,27%.
Da inizio anno è stato segnato un minimo a 11,68 ed il massimo a 13,43.
Cosa fare da ora in poi?
Una chiusura di questa settimana superiore ai 12,17 farebbe iniziare ad aumentare le probabilità fino all’80% che il bottom annuale sia stato segnato.
Comprare quindi in chiusura settimanale superiore ai 12,17 e mantenere per il lungo termine fino ai target di fair value stimato.
Approfondimento