Mercati ancora indecisi e senza direzionalità. In questo clima di incertezza, qual è il miglior investimento attuale da fare subito?
Quali sono gli investimenti migliori adesso?
Carpe diem, cioè cogli l’attimo. Soprattutto nel capire quali sono gli investimenti migliori da fare adesso. Ma per farlo è necessario riuscire a trovare l’occasione giusta. Infatti se è bene investire sul lungo periodo perché statisticamente è l’investimento che rende di più è anche vero che un piccolo spazio per la speculazione è bene lasciarlo aperto. Naturalmente a seconda della propria propensione al rischio quello spazio sarà più o meno grande. Partendo da questa considerazione, prima di investire, bisogna chiedersi qual è il miglior investimento attuale da fare subito?
Un buon rialzo in corso
Dopo un anno particolarmente interessante il settore su cui investire ora potrebbe essere quello dei farmaceutici. In particolare quelli degli Stati Uniti. infatti l’ ETF iShares Nasdaq Biotechnology, ha superato il 6% l’anno. Non solo, ma potrebbe, secondo le raccomandazioni degli analisti, avere nuovi margini di guadagno. Per questo motivo quello dei farmaceutici sembra essere il settore su cui investire ora. Ma nello specifico, quali biotecnologici dovrebbero avere gli investitori nel loro portafoglio o, perlomeno sulla loro watchlist?
Su quali titoli investire ora?
Su quali titoli investire ora? Per investire ora e trovare il miglior investimento attuale da fare subito bisogna guardare a quelli che sono sull’orlo di un possibile rally. Azioni da comprare sono BioMarin Pharmaceutical (BMRN) e Vertex Pharmaceuticals (VRTX) sono entrambi titoli di aziende specializzate in malattie genetiche rare. Il consensus a Wall Street vede per BioMarin un +75% sui prossimi 12 mesi rispetto ai livelli attuali. Alla base di questo ottimismo soprattutto la presentazione di due nuove terapie di cura, una contro l’emofilia e l’altra contro il nanismo. Diversa la situazione di Vertex che invece è leader nel trattamento della fibrosi cistica. Da qui un +400% negli ultimi 10 anni. Un rally che non sembra volersi fermare visto che a 12 mesi il consensus vede per le azioni un +22,7% rispetto ai livelli attuali.