Il mese di Ottobre, porterà il bottom dei mercati? di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

I setup del prossimo mese saranno  12/13 20 e 30 Ottobre.

In questi giorni probabilmente assisteremo alla  formazione di minimi/massimi assoluti/relativi.

Come sarà il mese di Ottobre?

Riteniamo che il ribasso in atto possa continuare nelle prossime settimane, ma già dall’ ottava in corso, incominceremo a valutare le possibilità di formazione di un bottom.

Bisogna essere consci che sui mercati, può accadere SEMPRE anche l’imponderabile!

La nostra idea è sempre la stessa:

da questo impasse si può uscire solo con nuovi minimi annuali su tutti i mercati e con una bella dose di panico, che potrebbe “fare pulizia” e finalmente dare  nuove possibilità  al rialzo di medio termine, che continua a “covare sotto la cenere”.

Come al solito si procederà per steps, ed in corso d’opera si aggiusterà il tiro di questa previsione.

Cosa attendere nelle prossime settimane?

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 60 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

Solitamente il mese di Ottobre vede la formazione di bottom importanti , e ad oggi non possiamo negare a priori che nel prossimo mese, non possa formarsi un bottom di breve o addirittura di medio lungo periodo.

Cosa monitorare?

La nostra attenzione ora andrà posta sulle chiusure mensili di Settembre.

Future Ftse MIb

Il superamento e tenuta dei 24.000  in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 20.890 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Settembre inferiore ai 20.890 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Ottobre. Questo minimo eventuale andrà monitorato per ravvisare o meno la formazione di un’eventuale inversione rialzista.

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 10.521 in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 9.320 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Settembre inferiore ai 9.320 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Ottobre. Questo minimo eventuale andrà monitorato per ravvisare o meno la formazione di un’eventuale inversione rialzista.

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.680  in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 3.273 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Settembre inferiore ai 3.273 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Ottobre. Questo minimo eventuale andrà monitorato per ravvisare o meno la formazione di un’eventuale inversione rialzista.

S&P500

Il superamento e tenuta dei 2.115 in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 2.044 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Settembre inferiore ai 2.044 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Ottobre. Questo minimo eventuale andrà monitorato per ravvisare o meno la formazione di un’eventuale inversione rialzista.

La parola alle chiusure mensili!