Il Futuro dei mercati azionari si gioca in questi giorni

Portofino

Negli ultimi due mesi, mantenere una posizione sui mercati azionari per più di qualche ora, è diventato arduo: numerosi capovolgimenti di fronte e alta volatilità che crea non pochi disagi alla maggioranza dei traders (gli scalpers invece stanno trovando terreno fertile).

Invece, sia il cambio Euro Dollaro che il Future Bund, si continuano a comportare nel loro modo geometrico e prevedibile (Portafoglio Euro Dollaro +1.238 pips dal 25 Maggio 2011! Portafoglio future Bund + 200%) da inizio anno!).
Qual’è la Tendenza attuale dei mercati azionari?

Ancora ribassista sia di breve che di medio, e se qualcosa non cambia, sono ancora possibili nuovi minimi annuali per tutte le piazze internazionali.

Proprio in questi giorni, gli Indici stanno cercando di invertire la loro tendenza di breve, anche se l’impresa non è facile, in quanto diversi fattori tecnici, lasciano pensare che il peggio non è ancora alle spalle.

Nella migliore delle ipotesi, al momento (tranne un’automodifica del Top or Bottom), si potrebbe continuare a salire di un altro 2/3% fino al prossimo setup del Time Factor, per poi lasciare spazio ad una nuova forte ondata di vendite per il resto dell’estate.

Cosa potrebbe far cambiare la nostra ipotesi ribassista?

Un’automodifica mensile del Top or Bottom, ma soprattutto il segnale congiunto di medio dei nostri Trading Systems.

Come abbiamo più volte rimarcato:

statisticamente la fase negativa dei mercati durerà ancora per qualche mese, ma proprio in questi mesi, si apriranno ottime occasioni di acquisto, non solo di breve, ma anche di medio lungo termine.

Acquista Portafoglio Future Bund e Portafoglio Euro Dollaro, per la tua operazione RICCHEZZA!