L’EDITORIALE DI DIABOLIK
TIME FRAME GIORNALIERO
Riportiamo quanto scritto nell’articolo Il Future DAX, lunedì ci sorprenderà?
Il 2 Ottobre abbiamo assistito ad un ribasso, seppur contenuto rispetto al disastro del Future FTSEMIB, che, però, si è fermato sull’ultimo supporto prima del baratro che porta al I° obiettivo naturale ribassista.
Lunedì, quindi, potremmo assistere o ad un tracollo, in caso di violazione di 9183, oppure alla continuazione del rimbalzo partito dal supporto e che potrebbe arrivare fino in area 9455.
Resta inteso che il traguardo finale è area 8743 (I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso).
Bisogna prestare molta attenzione e monitorare area 9183.
NB visto l’andamento degli indici il 3 Ottobre (il DAX era chiuso) lunedì potrebbe concretizzarsi un’apertura molto rialzista.
La situazione è molto simile a quella sul time frame giornaliero.
Durante la settimana abbiamo assistito ad un ribasso, seppur contenuto, che, però, si è fermato sull’ultimo supporto prima del baratro che porta al I° obiettivo naturale ribassista.
Sul time frame mensile finchè resiste in chiusura mensile quota 9030 la tendenza di lungo rimane rialzista.
CONCLUSIONE
Sul time frames giornaliero e settimanale la tendenza è ribassista e l’obiettivo di breve è dato dal I° obiettivo naturale in area 8740. Nell’immediato, però, sono possibili rimbalzi fino in area 9450.
Sul mensile la tendenza rialzista di lungo non è in discussione. Bisognerebbe preoccuparsi sul per chiusure mensili inferiori a 9030
NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector