Quante volte si desidera un bel bicchiere d’acqua fresca per togliere la sete nei momenti di calura. Si sogna l’acqua di sorgente quando acquistiamo la nostra acqua in bottiglia. Ecco allora il fantastico trucco a cui nessuno ha mai pensato per cambiare in meglio il gusto della nostra acqua da bere.
L’acqua disseta veramente
Nei momenti di caldo una bella bibita è proprio quello che ci vuole per rinfrescarsi e togliere la sete. Ma non lasciamoci ingannare perché alcune bevande più che toglierla, la sete la fanno venire. Soprattutto quelle che contengono molto zucchero che a causa di un certo processo, fanno ritornare il desiderio di bere.
Ma fra le tante bevande sicuramente quella che disseta di più è l’acqua, come è spiegato in questo articolo. L’acqua è la bevanda ideale per il nostro corpo, quella che toglie veramente la sete.
Quale scegliere
Ma tante sono i tipi di acqua e la scelta potrebbe anche diventare difficile. In generale tutte le acque si possono raccogliere in due grandi categorie: quelle naturali o quelle effervescenti e gasate.
L’acqua naturale è quella senza bollicine, l’acqua liscia come si dice, oppure anche normale. A seconda se sgorga in montagna o a seconda del terreno ha certe caratteristiche.
Quella invece effervescente ha una componente naturale di anidride carbonica, che la rende gradevole al palato. Le acque frizzanti invece hanno un’aggiunta di anidride carbonica.
Il fantastico trucco a cui nessuno ha mai pensato per cambiare in meglio il gusto della nostra acqua da bere
Una volta acquistata, tutti lasciano l’acqua nelle bottiglie di plastica in cui però il gusto non riesce ad esprimersi al meglio. Se vogliamo veramente gustare un’acqua che ritrovi tutta la sua freschezza originaria allora utilizziamo questo sistema. Tornati a casa svuotiamo la bottiglia d’acqua in una di vetro e lasciamola lì. Sembrerà strano ma il vetro restituisce un altro sapore all’acqua.
Inoltre il vetro è altamente consigliato per le acque effervescenti e frizzanti, perché conserva a lungo e alla perfezione le bollicine, decisamente meglio della plastica.
Mettiamo pure le nostre acque preferite in delle bellissime bottiglie di vetro, che daranno un tocco di freschezza e di bevibilità alle nostre acque.