Il futuro può essere un’incertezza. Queste alcune idee per incrementare la pensione e le rendite.
Perché incrementare la pensione?
Alti standard, allungamento delle prospettive di vita, miglioramento delle condizioni di salute, sono tutti fattori che ci spingono a cercare, giustamente, idee per incrementare la pensione. Infatti il pensionato di oggi non è più lo stesso di ieri. Le condizioni di salute sono altamente migliorate negli ultimi anni, il che suggerisce che dopo la pensione si possa approfittare del tempo per viaggiare. Sempre che se ne abbiano i soldi. Per questo possono tornare comode alcune idee per incrementare la pensione.
Un portafoglio di cedole e dividendi con rendite costanti
Un portafoglio di cedole e dividendi non è solo un modo per assicurarsi rendite costanti ma anche una strategia di investimento per resistere al tempo. Possibilmente premiando gli investitori profumatamente. Titoli da dividendi di alta qualità, che vantano sia fondamentali di qualità sia un track record di pagamenti, sono le armi migliori, le migliori idee per incrementare la pensione.
Idee per incrementare la pensione e le rendite: titoli da dividendi di alta qualità
Nike (NYSE:NKE) e Starbucks (NASDAQ:SBUX) possono due buoni esempi di interessanti di azioni da comprare come idee per incrementare la pensione e le rendite che meritano di essere considerati. In effetti, entrambe le società hanno recentemente aumentato i dividendi, aggiungendo un altro anno di crescita della cedola al loro impressionante track record. Nel primo caso, Nike, si è visto un aumento dell’11% del suo dividendo trimestrale. Il che ha portato il dividend yield ad un totale dell’1% su un payout del 33%.
Dividendi in aumento
Non solo, ma questo ultimo aumento del dividendo è l’ultimo di una lunga serie che dura da 18 anni consecutivi. Per quanto riguarda Starbucks, anch’esso degno di essere visto come uno dei titoli da dividendi di alta qualità, il gigante del caffè ha aumentato la sua cedola trimestrale del 14% portando il dividend yield all’1,9% su un payout del 50%.