I trucchi per rimediare a un viso cadente dopo 50 anni e avere guance scavate senza lifting che pochi conoscono

trucco

Sentirsi belle è un obiettivo a cui dovrebbe puntare ogni donna, sia dal punto di vista estetico che interiore. La bellezza è qualcosa di estremamente soggettivo, ma la sensazione di appagamento interiore è qualcosa di oggettivamente bello e soddisfacente.

Non c’è nulla di male a voler dedicare una parte di tempo alla cura della propria persona e della propria esteriorità. Non ogni donna accetta serenamente che il tempo lasci sul viso rughe, occhiaie evidenti e pelle meno elastica.

Fortunatamente per tutte queste persone, il trucco è il modo probabilmente meno incisivo di rimediare a queste insicurezze. La bellezza starebbe proprio nella semplicità con cui viene via, a tarda serata, con l’applicazione di un po’ d’acqua micellare su un dischetto di cotone.

Qualche importante premessa

Il make up in questione promette 4 risultati diversi a seconda di come applichiamo un famosissimo cosmetico. Si tratterebbe della tecnica usata anche dalla bella duchessa Kate Middleton e che le donerebbe sempre un aspetto fresco e riposato.

Per fare tutto questo è indispensabile l’utilizzo del blush. Ma qual sono i trucchi per rimediare a un viso cadente e segnato dal tempo o dall’età?

Chi vuole sollevare gli zigomi, le tempie e assottigliare il collo dovrebbe utilizzare 2 blush di tinta diversa, uno più scuro e uno più tenue.

Bisognerà applicarne uno scuro, come il color magenta, proprio sugli zigomi e obliquamente. Applicare, invece, quello più chiaro sulle tempie, partendo dalla fine del sopracciglio e ai 2 lati del collo. Si tratta del Lift Glow.

I trucchi per rimediare a un viso cadente dopo 50 anni e avere guance scavate senza lifting che pochi conoscono

Chi vuole migliorare le proporzioni del proprio viso dovrebbe applicare un unico blush chiaro sotto l’arcata sopraccigliare. Poi, sulla parte frontale di tutto il naso, sugli zigomi, sul mento e ai lati del collo. La tecnica si chiama Balancing Glow.

Lo Sculpting Glow serve, invece, a rendere il viso più ovale. Consiste nell’applicare un blush chiaro sui 2 lati del mento e della testa (sotto l’attaccatura dei capelli) e uno scuro sugli zigomi.

Gli occhi

In ultimo, il Color Fever, ovvero la tecnica che distoglierebbe l’attenzione dal viso stanco e la focalizzerebbe sulla zona occhi. Basta applicare il blush chiaro sui 2 lati del mento e del collo quello scuro a “C”, dalla fine del sopracciglio fino allo zigomo.

Per approfondire

Bastano solo pochissimi minuti per far sembrare il viso più magro e ringiovanirlo all’istante