I tre titoli da monitorare all’inizio di settimana

tre titoli da monitorare

Dopo la chiusura di venerdì in positivo di Piazza Affari, gli analisti prevedono un inizio di settimana all’insegna del verde. Purtroppo non sarà così per tutte le società quotate a Milano. Il settore della moda sarà colpito dalle notizie sui dazi . Quindi bisognerà dare molta attenzione a questo settore. Andiamo adesso ad analizzare alcune notizie pubblicate durante il weekend.

Prima però ricordiamo che da punto di vista ciclico il mese di ottobre non è facile per i mercati. Molto spesso si assiste a mercati ribassisti che formano un bottom per poi ripartire al rialzo fino alla metà di dicembre (rally natalizio).

FCA e i problemi con la legge.

FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES (MIL-FCA) falsifica la rendicontazione dei dati delle rendite. Sabato hanno raggiunto un accordo con la US Securities and Exchange Commission (SEC), sul pagamento di una multa in merito a questo comportamento. La multa prevede un pagamento di 40 milioni di dollari. Sicuramente il problema per una società come FCA non sono questi 40 milioni, ma la perdita di fiducia da parte degli investitori e degli analisti. Questo potrebbe portare la società ad affrontare un breve trend ribassista.

La Ferrari vola

Tra i tre titoli da monitorare troviamo anche Ferrari (RACE), che sia in Formula1 che nel mercato automobilistico non si ferma più. Trend positivo ottenuto in questi mesi conferma che la società è tra le migliori di tutto il mercato italiano. Incredibilmente la società segna un +57% da inizio anno e non ha intenzioni di invertire il trend. In quest’ultimo mese la Ferrari in Formula1 è stata la più forte e il divario con la Mercedes è nettamente diminuito. Leclerc (pilota Ferrari) è in pole position da tre gare consecutive e Hamilton (pilota Mercedes) forse sta perdendo il trono.  Il trend del titolo è ancora forte.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti sui titoli azionari citati nell’articolo