I titoli e le azioni da comprare a febbraio

Mercati

 Con i mercati in crollo per la paura dell’epidemia cinese le strategie di investimento da attuare adesso diventano più complesse. Quali sono i titoli e le azioni da comprare a febbraio?

Quali sono le azioni da comprare a febbraio

Solitamente febbraio per chi vuole investire sui mercati rischia di essere un mese difficile da interpretare. Infatti l’euforia delle vacanze natalizie si conclude e le quotazioni risentono inevitabilmente del sentiment degli investitori con la stagione delle trimestrali.  Come sempre bisogna fare  in momenti di possibile incertezza si può dare uno sguardo al proprio portafoglio e al mercato per capire quali sono le migliori azioni da comprare in questo momento. Ma allo stesso tempo, considerando l’inizio di un nuovo mese, quali sono le azioni da comprare a febbraio.

Il miglior spunto operativo

Dopo le ultime vicissitudini sui mercati e il sell off che si è visto Nelle ultime sedute,  molti temono che il crollo delle quotazioni. Ma come già oggi le quotazioni dimostrano, c’è sempre la possibilità di un rimbalzo. Ma a prescindere da questo, nella revisione del portafoglio dopo una tempesta come quella vista venerdì, è bene considerare i titoli e le azioni da comprare a febbraio.

In tempi di incertezza è sempre  utile ascoltare il consiglio degli analisti. Il miglior spunto operativo per guadagnare resta sempre quello di comprare la certezza.

Un’opportunità significativa di guadagnare

Chi decide di comprare azioni CareTrust REIT (NASDAQ:CTRE) vuole avere un’opportunità significativa di guadagnare sul macro trend dell’invecchiamento della popolazione. Dal 2010 al 2030, la fascia di persone oltre 65 anni raddoppierà da 40 a 80 milioni, solo negli Usa. Il che porterà alla forte richiesta di strutture di cura e di degenza. E CareTrust si posiziona come leader di settore. A questo si aggiunga il fatto che si parla di titoli con un rendimento da dividendi al di sopra del 4%. Restando nello stesso settore, chi è alla ricerca di titoli e azioni da comprare a febbraio potrebbe considerare Medical Properties Trust fondo d’investimento immobiliare focalizzato sulle strutture ospedaliere. Con un rendimento da dividendo al 4,6%.

Approfondimento

Dove finirà il ribasso dei mercati?

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te