I posti più belli d’Italia dove andare in vacanza nel 2021 assieme ai nostri cani

cani

Allo stato attuale con la pandemia che non scende, ma sale, programmare le prossime vacanze è più da ottimisti che da realisti. Ma, siamo italiani, abituati a combattere e a uscire dalle difficoltà. Quali sono i posti più belli d’Italia dove andare in vacanza nel 2021 assieme ai nostri cani? Nel 2020, secondo le statistiche ufficiali, quasi quattro milioni di italiani sono andati in vacanza con i propri animali. Non solo cani, ma anche gatti. Addirittura, un connazionale su tre ha portato con sé il proprio amico a quattro zampe, invece di lasciarlo a casa o nelle pensioni. Vediamo qualche meta interessante assieme ai nostri Esperti della Redazione, puntando sulla loro esperienza personale.

Le mete più alla voga al mare

I posti più belli d’Italia dove andare in vacanza nel 2021 assieme ai nostri cani sono il frutto dei suggerimenti e delle scelte fatte dai turisti nel 2020. Grazie alla ormai tradizionale consuetudine di votare i luoghi di villeggiatura e le strutture, abbiamo creato un elenco molto interessante. Se decidiamo di andare al mare ecco quali sono state le regioni più votate lo scorso anno sul web:

  • la Liguria, e, in special modo la Riviera di Ponente, che ha offerto ai turisti a due e quattro zampe, strutture ricettive ospitali e organizzate. Lungomare perfetto per le passeggiate e spiagge attrezzate per la presenza di Fido;
  • la Puglia ha visto negli ultimi anni scalare prepotentemente la classifica delle mete preferite per chi va al mare con i cani. Gli ospiti di questa meravigliosa regione, le hanno infatti riconosciuto non solo le spiagge attrezzate, ma anche una particolare cordialità nel dare il benvenuto ai nostri amici;
  • occupa il terzo gradino del podio la Toscana, regione da sempre tra le più gradite ai turisti con animali. Qui la scelta è dovuta anche al fatto che il mare offre strutture organizzate, ma lo stesso dicasi per le gite nel meraviglioso entroterra.

Il Trentino meta preferita per le passeggiate in montagna

Portare il cane in gita in montagna è sempre stata un’impresa decisamente semplice. Soprattutto, se parliamo di’ una escursione giornaliera. Ma, se vogliamo anche soggiornare, gli appassionati hanno votato il Trentino come la regione più attrezzata e ospitale in cui fare le vacanze. A fare la differenza la possibilità di portare i nostri amici in molti rifugi, ristoranti e strutture ricettive.

Approfondimento

Due splendide mete europee in cui spendere 20 euro al giorno