I motivi per comprare il titolo Buzzi Unicem

BUZZI UNICEM

I motivi per comprare il titolo Buzzi Unicem si possono riasssumere nei seguenti punti di forza

  • La società è una delle più interessanti sul mercato in termini di valutazione basata sui multipli degli utili.
  • Recentemente le aspettative di fatturato da parte degli analisti sono notevolmente aumentate.
  • Negli ultimi 12 mesi, le aspettative di utili futuri sono state riviste più volte al rialzo.
  • Gli analisti hanno da poco aumentato notevolmente le stime sugli utili netti per azione.
  • Negli ultimi 12 mesi, gli analisti hanno rivisto ampiamente al rialzo le stime di redditività per i prossimi esercizi.
  • Gli analisti sono positivi sul titolo. Il consensus medio raccomanda Buy o Overweight sull’azione.
  • La sottovalutazione media è del 20% circa.

I motivi per comprare il titolo Buzzi Unicem secondo l’analisi grafica

Buzzi Unicem (MIL:BUZ) ha chiuso la seduta del 9 marzo a quota 21,88 euro in ribasso dello 0,55% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso è rialzista sia sul settimanale che sul mensile e presenta margini di apprezzamento molto importanti. Nel lungo periodo, infatti, sono possibili rialzi fino all’80% rispetto alle quotazioni attuali.

La chiave per il raggiungimento di questa performance, però, passa per il superamento in chiusura di settimana di area 22,34 euro (I obiettivo di prezzo sul settimanale),

Nel caso di mancata rottura, potremmo assistere a un ritracciamento che diventerebbe pericoloso nel caso di chiusure mensili inferiori a 21 euro.

Time frame settimanale

Buzzi Unicem

Buzzi Unicem: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

buzzi unicem

Buzzi Unicem: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Ancora denaro sulla Borsa di Milano e in particolare su un titolo azionario dalle interessanti potenzialità rialziste