I migliori titoli finanziari del decennio

I migliori titoli finanziari del decennio

Quello che si sta chiudendo non è un anno come tutti gli altri punto infatti il 2019 segna la  con concluso conclusione del decennio iniziato alla fine del 2000. Quali i migliori titoli finanziari del decennio?

Perchè investire nel settore finanziario?

Perchè investire nel settore finanziario? Quello che è iniziato nel 2000 è stato un periodo molto particolare per chi ha voluto investire nel settore finanziario. Dopo la bolla delle dot.com è arrivata la crisi del 2007 con il fallimento di Lehman Brothers. Un fallimento che ha portato con sé una serie di conseguenze che hanno sconvolto le regole della finanza mondiale. Non solo ma investire nel settore finanziario era diventato un azzardo. Una strategia di investimento adottata solo da chi aveva un profilo di rischio molto alto.

I migliori titoli finanziari del decennio

Una strategia che però con il tempo ha ampiamente pagato visto che, complici anche le strategie delle banche centrali, da allora è nato il Bull Market più longevo della storia. Un evento, quello della crisi mondiale del 2007, che ha insegnato molto agli investitori. Ha insegnato come scegliere le azioni migliori, come investire sul lungo termine, come trovare nuove opportunità di investimento. Ma quali sono stati i migliori titoli finanziari del decennio.

I titoli finanziari più performanti degli ultimi 10 anni

Tra i migliori titoli finanziari del decennio Wall Street ha giocato la parte del leone. Quali sono i titoli finanziari più performanti degli ultimi 10 anni. Il primo è LendingTree  (NASDAQ:TREE) con un rendimento totale che sui 10 anni ha registrato un è 4.510%. Al secondo posto MarketAxess Holdings (NASDAQ:MKTX) con 3.080%, al terzo Fair Isaac (NASDAQ:FICO), +1.790%. Nomi sconosciuti ai più soprattutto se si pensa che 10 anni fa erano microscopiche. In altre parole investimenti molto rischiosi adatti per tutti coloro che, con nervi saldi, avevano allora un profilo di rischio molto alto. L’esempio di LendingTree evidenzia entrate cresciute del 386% negli ultimi dieci anni con un free cash flow flusso aumentato di oltre il 1.360%. La lezione è chiara: per chi se la sente anche durante i momenti difficili è sempre il caso di investire nei mercati azionari.