I migliori titoli e dividendi da comprare sulle Borse mondiali

Borse mondiali

Quali sono i migliori titoli e dividendi da comprare sulle Borse mondiali?

Come si spesso detto, la migliore strategia di investimento è quella di una diversificazione del portafoglio ad ogni livello.

Come diversificare il portafoglio a tutti i livelli?

Come diversificare il portafoglio a tutti i livelli? Una risposta semplice è: diversificazione dei titoli all’interno dei vari settori, diversificazione dei settori all’interno dei vari asset, diversificazione dei vari asset all’interno del panorama globale. Cosa significa tutto questo? Che per quanto le azioni italiane siano “comode” perché alla nostra portata, con i mercati internazionali a nostra disposizione è meglio allargare l’orizzonte dell’investimento

I migliori titoli e  dividendi da comprare sulle Borse mondiali

In altre parole si deve concepire un portafoglio investimenti che includa anche i migliori titoli e  dividendi da comprare sulle Borse mondiali. Da premettere: ci sono alcuni titoli italiani che sono consigliati anche a livello internazionale proprio perché caratterizzati da un dividendo generoso. Ma è bene affiancare a questi anche altri grandi nomi dei mercati esteri.

Il consiglio degli analisti sui titoli da comprare

Perciò a questo punto il consiglio degli analisti diventa indispensabile. Recentemente gli esperti di Ubs hanno dato uno sguardo ai petroliferi più interessanti, trovandone alcuni che offrono un dividend yield anche oltre il 7%. Nonostante il calo dei prezzi del petrolio, il rating su questi titoli, o per meglio dire su alcuni di questi rimane ancora positivo. L’esempio è quello dell’inglese Bp con rating buy e target price 570 pence, a cui si affianca un dividend yield del 7% per il 2020. Buy anche su Royal Dutch Shell (target price 2.450 pence) e rendimento al 7,1%. Chi volesse restare in Italia può guardare con fiducia su Eni che incassa un rating buy con obiettivo fissato a 15 euro. A suo vantaggio anche un rendimento da cedola del 7% per quest’anno.

Un titolo da comprare a Wall Street

Qualora ci si volesse spostare a Wall Street, allora si può guardare al report di Morgan Stanley sui titoli delle compagnie assicurative statunitensi. Un titolo da comprare, secondo gli analisti è Voya Financial (NYSE:VOIA). Un ottimismo dettato da un forte miglioramento della fiducia sul titolo, a sua volta ottenuta grazie ad una redditività rafforzata e a un ridotto livello del rischio investimento. Da qui il suo rating overweight con target a 71 dollari.