I migliori fondotinta per l’estate

fondotinta

Il fondotinta per l’estate potrebbe sembrare una stranezza. Quando fa caldo, coprire la pelle potrebbe farla risultare più lucida del solito. Non pare il caso di creare un effetto coprente (cosa di cui abbiamo maggiormente bisogno durante l’inverno) che  renda anche il make up troppo pesante.

I migliori fondotinta per l’estate

Ma la verità è che non tutte le donne possono contare su un meraviglioso incarnato, dunque anche durante la stagione estiva potrebbe essere importante ricorrere ai prodotti base per il viso. Scegliendo quelli dalla texture leggera e impalpabile.  Proprio perché fa caldo, è il caso di optare per prodotti molto complessi, si chiamano BB cream,. Riuniscono i pregi di tre prodotti in uno solo: fungono da idratante, fondotinta e solare. In alternativa, possiamo optare addirittura per alcuni cosmetici solari di alta gamma, che garantiscono anche una adeguata protezione dai danne del sole.

Preferire i prodotti super matt

Per evitare l’effetto lucido dobbiamo privilegiare i prodotti super matt. Da provare durante l’estate c’è il fondotinta Les Beigs Teint Belle Mine Naturelle di Chanel, un fluido molto leggero, ricco di pigmenti minerali. In alternativa è ottimo anche il fondotinta di Giorgio Armani, Maestro Fusion, uno dei migliori sul mercato da utilizzare quando ci sono più di 28 gradi.

I migliori fondotinta per l’estate. In alternativa l’illuminante

Chi non ha problemi di pelle grassa, può ricorrere all’illuminante, un prodotto che possiede una consistenza setosa e può sostituire parzialmente il fondotinta. Uno dei più interessanti è  RVB LAB di Diego dalla Palma. Svolge un’azione idratante, illuminante e antiossidante per l’epidermide. Per le più giovani, che di solito hanno a disposizione un budget più ridotto, ci sono prodotti meno brandizzati, low cost ma di buona qualità. Glow Perfection Foundation di Sephora, per esempio è un illuminante delicatissimo, a base di estratto di rosa e acido ialuronico. Permette di attenuare le imperfezioni e illuminare il viso.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te