I mesi passano e il titolo Trevi Finanziaria non decolla. Le quotazioni, infatti, sono bloccate in prossimità di area 1,222 euro salvo qualche escursione al rialzo fino in area 1,4 euro.
Dal punto di vista del lungo periodo non ci sono grosse novità rispetto a quanto scritto in un report precedente in cui evidenziavamo come da oltre un anno, dopo una lunga discesa, le quotazioni di Trevi Finanziaria sono bloccate all’interno del trading range 0,815-2,14 euro intorno al valore centrale 1,686 euro. A questo punto solo una decisa rottura mensile esterna all’intervallo indicato potrebbe dare direzionalità alle quotazioni che a quel punto si dirigerebbero verso obiettivi massimi in area 10 euro.
Sul settimanale, come dicevamo, la situazione è molto incerta, ma i recenti, e ripetuti, segnali di vendita dello Swing Indicator potrebbero far pendere la bilancia dalla parte dei ribassisti. In questo caso gli obiettivi sono quelli indicati in figura.
I rialzisti potrebbero riprendere il sopravvento nel caso di una chiusura settimanale superiore a 1,296 euro.
Applicando il metodo dei multipli di mercato, in particolare il P/E e il Price to Book ratio si scopre il titolo è fortemente sottovalutato.
Trevi Finanziaria, però, ha un punto debole ed è legato all’indebitamento. Il titolo azionario, infatti, fa parte della black list della Consob. L’aspetto negativo è che, anziché diminuire, il suo indebitamento è aumentato alla rilevazione del 31 dicembre 2020.
I mesi passano e il titolo Trevi Finanziaria non decolla: i supporto da monitorare secondo l’analisi grafica
Trevi Finanziaria (MIL:TFI) ha chiuso la seduta del 28 giugno in ribasso dell’1,16% rispetto alla seduta precedente a quota 1,196 euro.
Time frame settimanale
Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.