I mercati verso un bull market di 5 anni?

Portofino

Le nostre proiezioni per il 2012 dei mercati internazionali, erano e sono molto semplici e lineari, ma soprattutto non soggette ad alcuna interpretazione soggettiva.

Fase laterale rialzista fino a Marzo. Discesa fino a Giugno/Luglio e poi nuovo rimbalzo fino a fine Agosto.

Noi reputiamo che dal setup del Time Factor del 4 Giugno, i mercati abbiano cambiato “vestito” e proprio da quel momento forse stanno cercando di lasciare indietro la loro negatività.

La nostra view decennale, (al momento non si ravvisano mutamenti, anche se lo scenario va rivalutato fra Agosto e Settembre) ravvisava che con Giugno/Luglio 2012 doveva essere archiviata la fase di bear market e dare inizio ad un bull market di almeno 5 anni.

Basta ricordare che queste proiezioni sono state fatte e scritte su queste pagine a Dicembre 2010.

A Dicembre 2010 scrivemmo: “fra Marzo e Giugno 2011 , si formerà un massimo e poi ci sarà una violenta discesa di almeno un anno. Solo fra Giugno e Luglio 2012, il bear market dovrebbe trovare fine e lasciare spazio ad un stellare bull market di almeno 5anni”.

Ripetiamo: questo scenario andrà rivalutato e confermato fra Agosto e Settembre.

Negli ultmi giorni, il PdB Tecniche di Breakout, continua ad incoraggiare anche sul time frame settimanale, questa nostra view.

Non perdete fiducia, è vicino il tempo della riscossa dei mercati, come è nella logica delle cose e della vita!

Purtroppo molti hanno ancora in testa il ribasso, come fra Marzo e Giugno del 2011, pensavano alla continuazione di un rialzo stellare…Non vorremmo che alcuni traders, come racconta la casistica, rimarranno nella foresta per anni, pensando ad un imminente armageddon dei mercati.

Fra Agosto e Settembre ritorneremo su questo argomento, per il momento continuiamo a ragionare per steps.

Per Informazioni