STRAORDINARIA OFFERTA PER IL SESTANTE DEI PREZZI
Sui massimi del 14 Settembre, basta leggere i nostri articoli precedenti, avevamo ipotizzato uno storno dei mercati.
In base alle nostre proiezioni, il ritracciamento non doveva andare oltre i minimi di ieri, in quanto un ulteriore ribasso avrebbe avuto effetti negativi di medio lungo termine.
“Siamo fermamente convinti che quando ciò che dovrebbe accadere nel mercato non accade, dobbiamo prendere in seria considerazione la possibilità di agire secondo la nuova informazione, rispettando la nuova realtà del mercato e non le nostre ipotesi”.
Quali informazioni riceviamo dal mercato?
La struttura dei mercati di medio e lungo si sta indebolendo e nei prossimi giorni, sicuramente i mercati riceveranno una bella spallata, che potrebbe mettere in bilico la tendenza in corso.
Cosa proiettiamo per il futuro?
Il mese di Ottobre, ha il 60% di probabilità di chiudersi con Chiusura maggiore dell’Apertura, ma nel mese di Ottobre, prima di rientrare Long, andremo ad attendere due eventi:
a) lo scadere del Setup del Top or Bottom e del Time Factor;
b) il raggiungimento dei minimi proiettati da il Sestante dei Prezzi e l’obiettivo ribassista de la nuova legge della vibrazione e de il Trading con il prezzo di Chiusura.
Lo storno che ci attende comunque, darà la possibilità ai mercati di liberarsi di alcuni eccessi, e poi di farli ripartire verso ambiziosi obiettivi rialzisti per i prossimi mesi.
Procediamo per steps ed una volta raggiunti gli obiettivi ribassisti, ritorneremo sull’argomento.
Oggi, ipotizziamo ancora che nelle prossime settimane, si formeranno nuovi massimi.
Vedremo cosa accadrà e se una volta raggiunti gli obiettivi ribassisti, i mercati presenteranno la struttura ideale per risalire verso nuovi massimi oppure per sprofondare ulteriormente.