I mercati continueranno a salire

Portofino

Leggi la SuperOFFERTA su Portafoglio Future Ftse Mib

Il setup di Time Factor del 4 Giugno, come ampiamente preventivato ha portato inversione di breve sui mercati internazionali.

Dopotutto, in quel giorno, siamo andati molto vicino ai minimi mensili proiettati dal Trading con il Prezzo di Chiusura.

E’ un movimento duraturo, oppure è già finito?

Il prossimo setup scadrà fra il 21/22 Giugno e riteniamo che si possa giungere a questa data con massimi superiori agli attuali anche di un altro 5/7% per gran parte dei mercati internazionali.

Tutto dipende però da due eventi:

nei prossimi giorni sarà confermato lo swing rialzista del PdB Tecniche di Breakout, e il Top or Bottom non si automodificherà.

Comunque, al momento non sono ancora state toccate resistenze di rilievo, e quindi dopo un paio di giorni di eventuale assestamento, dovremmo assistere a nuovi spunti rialzisti.

Come preventivato, sono stati proprio i bancari a trainare il nostro Indice al rialzo, e tale evento continuerà molto probabilmente nei prossimi giorni.

Ottima l’impostazione grafica di brevissimo di Fiat, Mediaset, Stm e fra le small cap, segnaliamo Piaggio.

Riteniamo che nei prossimi mesi, quando i mercati raggiungeranno la loro stabilità, Piaggio potrà esprimere forza maggiore dell’Indice di appartenenza.

Leggi la SuperOFFERTA su Portafoglio Future Ftse Mib