Proprio nel weekend si ragionava sul recente swing di inversione rialzista e ci chiedevamo se fosse stato o meno un nuovo falso segnale come accaduto spesso di recente. Oggi, complice la elezione di Joe Biden e possibili spiragli per la commercializzazione di un vaccino, i mercati confermano i recenti supporti ed esplodono al rialzo.
Alle 18.06 del 9 novembre leggiamo le seguenti quotazioni:
Dax Future
Eurostoxx Future
3.406
Ftse Mib Future
20.730
S&P 500
3.605
Ora dove sono diretti? Quali sono i livelli da monitorare?
La previsione annuale continua al rialzo per almeno un paio di settimane
Il rialzo, da metà novembre dovrebbe finire per lasciare spazio ad almeno 4 mesi di ribasso.
In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 6 novembre.
In rosso la nostra previsione annuale per il 2020
Ora per mantenere il polso della situazione andremo a definire i supporti da non violare al ribasso per far continuare il rialzo in corso anche nei prossimi giorni,
I mercati confermano i recenti supporti ed esplodono al rialzo. I livelli da monitorare
Dalla chiusura di venerdì 6 novembre, i mercati hanno evidenziato un nuovo segnale rialzista. Questo era molto forte per Eurostoxx, Ftse Mib e S&P 500 mentre era debole per il Dax sul quale attenderemo ulteriori conferme nei prossimi giorni. Di seguito la mappa dei prezzi con la quale poter mantenere il polso della situazione:
Dax Future
Direzionalità rialzista solo con una chiusura del 13 novembre superiore a 12.566. Rimbalzo in corso e nuove vendite solo con chiusura giornaliera del 10 novembre inferiore a 12.521.
Eurostoxx Future
Nuova direzionalità ribassista solo con una chiusura del 13 novembre inferiore a 2.947. Nuove vendite di brevissimo solo con chiusura giornaliera del 10 novembre inferiore a 3.235.
Ftse Mib Future
Nuova direzionalità ribassista solo con una chiusura del 13 novembre inferiore a 17.750. Nuove vendite di brevissimo solo con chiusura giornaliera del 10 novembre inferiore a 19.900.
S&P 500
Nuova direzionalità ribassista solo con una chiusura del 13 novembre inferiore a 3.279. Nuove vendite di brevissimo solo con chiusura giornaliera del 10 novembre inferiore a 3.583.
Si procederà per step.