Il giorno in cui è scaduto un setup mensile, i mercati azionari tentano nuovamente un’inversione rialzista ma è ancora prematuro dire che il peggio sia passato.
Il nuovo setup scadrà il 25 gennaio, ma cosa possiamo proiettare per i prossimi giorni? Dobbiamo attendere nuovi ribassi o la ripresa del rialzo?
Procediamo per gradi.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del 14 gennaio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.924
Eurostoxx Future
4.278
Ftse Mib Future
27.535
S&P 500 Index
Previsioni al ribasso per i primi mesi dell’anno
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani
Cosa attendiamo per la prossima settimana?
Difficile fare una previsione attendibile e quindi si procederà day by day. Prematuro infatti dire che si continuerà al ribasso, ma anche che si tornerà da subito al rialzo,
I mercati azionari tentano nuovamente un’inversione rialzista ma è ancora prematuro dire che il peggio sia passato. I livelli operativi
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 15.961. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 15.711.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.283,5. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.216,5.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 27.610. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 27.145.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.665,13. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.748,83.
Posizione di investimento in corso in ottica multidays
Flat sugli indici analizzati.
Come si potrebbe svolgere la giornata di contrattazione di lunedì?
Difficile proiettare un movimento ma cè da precisare che le giornate di lunedì e martedì saranno decisive per il trend fino alla fine del mese. Ci avviciniamo quindi a giornate decisive.