I mercati azionari sono in trend rialzista: i valori da monitorare intraday

ProiezionidiBorsa

Buongiorno ai lettori di Proiezionidiborsa,

i mercati azionari si sono messi in una posizione tecnica dalla quale potrebbero partire per un rally rialzista di altri tempi.

Questa sembra la view più probabile, altrimenti dietro l’angolo ci sarebbe una repentina inversione.

L’unica preoccupazione rimane la tensione fra Trump e Corea del Nord.

Investing.com -Gli eventi più importanti della settimana:

“Questa settimana, l’attenzione degli investitori sarà rivolta verso le dichiarazioni della Presidente della Federal Reserve Janet Yellen, nelle crescenti aspettative verso un aumento dei tassi a dicembre.

Gli investitori attenderanno inoltre degli interventi dal Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi alla ricerca di indicazioni sul futuro dell’imponente programma di stimolo in corso nell’aera.

Sotto i riflettori anche l’intervento del Governatore della BoE Mark Carney, dopo le recenti richieste di un aumento dei tassi nei prossimi mesi.

Attese anche le parole del Governatore della Banca del Canada, dopo la decisione a sorpresa di un aumento dei tassi a settembre.

Per capire se anche la Banca del Giappone sia o meno sulla stessa lunghezza d’onda saranno attese le dichiarazioni del suo Governatore, Haruhiko Kuroda.”

Questi sono i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:

09:00   EUR Discorso di Constâncio della BCE
10:00   EUR Aspettative di business tedesco (Set) 107,9 107,9
10:00   EUR Valutazione dell’attuale situazione tedesca (Set) 124,8 124,6
10:00   EUR Indice IFO sulla fiducia delle aziende in Germania (Set) 116,0 115,9

Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumeranno i mercati europei nelle prossime ore e giornate?
E allora come consigliamo di regolarsi?

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione:

Il Blog Riservato è la soluzione per guadagnare in Borsa!

Quali operazioni effettuare per domani e per i prossimi giorni su 30 strumenti fra titoli/indici/valute e commodities?

Leggi come funziona il Blog Riservato

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 200,00!

CLICCA QUI

Valori per il  25 settembre

Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

Future Ftse Mib

1 22.380

2 22.325

Cosa significa?

Che nella giornata del 25 settembre potrebbe essere possibile un ritorno in area 22.380 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Eurostoxx

1 3.515

2 3.507

Cosa significa?

Che nella giornata del 25 settembre potrebbe essere possibile un ritorno in area 3.515 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Dax

1 12.540

2 12.500

Cosa significa?

Che nella giornata del 25 settembre potrebbe essere possibile un ritorno in area 12.540 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Bund

1 161,28

2 160,85

Cosa significa?

Che nella giornata del 25 settembre potrebbe essere possibile un ritorno in area 160,85 o 161,28. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista.

 

Come al solito si procederà per step.

Legenda

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.