I mercati azionari rischiano un collasso di breve termine Mini Intervista al Dott.Marciano

ProiezionidiBorsa

I mercati, dopo aver rotto al ribasso i valori della sua Griglia di Attila e Lines of Demarcation, sono scesi pesantemente. Cosa attendere ora?

Innanzitutto invito i nostri lettori a visitare diverse volte al giorno il nostro sito gratuito https://archivio.proiezionidiborsa.it , dove ogni ora sono presenti aggiornamenti, previsioni  e segnali su Titoli/Indici/Valute e Commodities.

Inoltre, si possono seguire in real time le nostre analisi anche su Facebook , basta cliccare Mi Piace sulla nostra pagina https://www.facebook.com/proiezionidiborda?ref=hl e si riceveranno i nostri aggiornamenti.

!!!Attenzione!!! nei prossimi giorni potranno accedere gratuitamente a questo sito, solo coloro che ci hanno dato il MI Piace su Facebook.
In base alla teoria espressa nel nostro prossimo Ebook in pubblicazione (Fractalis), in base all’Indicatore Frattale, come scritto nei giorni scorsi, avevamo scarse probabilità che il mercato poteva ritornare al rialzo per questa settimana.

Una mancata inversione in questi giorni vedrebbe formare i minimi mensili nell’ultima settimana del mese (19/20 dicembre oppure 27 dicembre).
Discorso a parte Wall Street, che mantiene un’intonazione laterale rialzista.
La tendenza di medio termine dei mercati azionari internazionali inizia a scricchiolare e questo evento è in linea con la nostra previsione del 2014, come anno di sofferenza per i cassettisti.
Cassettisti, che però saranno premiati da settembre 2014 al maggio 2017, con risultati straordinari.
Comunque, procediamo per gradi.

C’è da preoccuparsi?Lei quale scenario, proietta? Quali sono i livelli di prezzo da monitorare?

C’è la seria probabilità che i minimi di settimana scorsa verranno presto rotti al ribasso ed assisteremo a ribassi di un altro 10/15% dai valori attuali.
La lettura del mercato, comunque, sarà più chiara stasera a mercati chiusi, dove potremmo delineare le nostre previsioni di prezzo/tempo fino a gennaio inoltrato.

Stasera collegarsi a https://archivio.proiezionidiborsa.it per leggere il nostro scenario  fino a  gennaio inoltrato
 
Cosa fare quindi?

Non c’è che da aspettare mantenendo le posizioni short.

Nei prossimi giorni, capiremo se quello in corso è uno short strutturale o di brevissimo, e ci comporteremo di conseguenza.

 Un’ultima domanda: l’attuale dinamica dei mercati fa modificare il vostro scenario del 2014?

Come evidenziato già da qualche mese, il nostro scenario per il 2014 è il seguente:

massimo annuale nel primo trimestre e minimo annuale a settembre e poi forte parabola rialzista fino al 2017.

L’attuale situazione, incomincia a far automodificare lo scenario futuro e incominciamo a pensare/proiettare un minimo annuale nel primo trimestre e quindi ad una forte risalita nei mesi seguenti.

Come al solito, si procederà per steps.

Qualche altro consiglio?
 
Farsi guidare da criteri squisitamente matematici e di probabilità come da nostro Blog Riservato.

OFFERTA PROVA!!!PER ACQUISTARE L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO PER IL MESE DI DICEMBRE A SOLI 33,00 ANZICHE’ 100,00 PAGA CON CARTA DI CREDITO CLICCANDO SUL LINK SOTTO

http://www.proiezionidiborsa.com/process_user.asp?ID=38

CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 10 MESI