I film romantici che tutti dovremmo assolutamente vedere almeno una volta nella vita

film - romantici

Il romanticismo non è morto. Ma, certamente, negli ultimi anni sta diventando più raro. Eppure, pensare a quelle serate al chiaro di luna, a quelle lettere colme di sentimento, a quelle serenate sotto la finestra, può far piacere a chiunque. E potremmo ritrovare queste sensazioni in alcune pellicole senza tempo, che sicuramente scalderanno il nostro cuore. Per questo motivo, abbiamo preparato una lista apposita. Vediamo allora i film romantici che tutti dovremmo assolutamente vedere almeno una volta nella vita per non dimenticare quanto sia bello l’amore.

Notting Hill

Julia Roberts e Hugh Grant ci fanno sognare in questo film diretto da Roger Michell che racconta le vicende di un’attrice famosa in tutto il mondo. La protagonista incontrerà, nel corso della pellicola, un giovane proprietario di una libreria di Londra. E, dopo questo evento, le vite di entrambi inizieranno a cambiare. L’amore, infatti, busserà alla loro porta. E lo spettatore potrà godersi una delle storie più romantiche e passionali che siano mai state raccontate in un film.

Dirty Dancing

Emile Ardolino, nel 1987, dà vita a un vero e proprio capolavoro, che ancora oggi è ammirato e apprezzato. “Dirty Dancing”, infatti, è un cult intramontabile nel vero senso della parola. Catskill Mountains (Jennifer Grey) arriva in un villaggio turistico con la sua famiglia, per trascorrere lì le vacanze estive. E in questo luogo incontra Johnny (Patrick Swayze), maestro di ballo e uomo ribelle. L’estate sarà lo sfondo di una storia d’amore proibita, nata all’insegna della danza. Un racconto che farà emozionare e che coinvolgerà tutti.

Ogni giorno

Micheal Sucsy ha creato, con “Ogni giorno”, un film da pelle d’oca. La pellicola inizia come una tipica storia americana. La protagonista Rhiannon (Angourie Rice), è una ragazza dalle mille qualità, innamorata di un fidanzato che non le dà la giusta considerazione. Rhiannon accetta la routine, seppur a tratti soffrendola. Ma è quando incontra l’anima di A. che tutto cambia. Il nuovo amore della protagonista ha una particolarità che forse nessuno conosce. Non possiede un corpo. Questo spirito, infatti, si risveglia ogni giorno in un corpo diverso, cercando di vivere alla giornata. Ma, dopo l’incontro con Rihannon, qualcosa cambia. E A. si lega inesorabilmente a lei. Questa storia struggente farà riflettere sul significato dell’amore con la A maiuscola. E, soprattutto, mostrerà quanto sia facile innamorarsi dell’io interiore di qualcuno, tralasciando il suo aspetto fisico.

Dunque, ecco i film romantici che tutti dovremmo assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

Approfondimento

Questo mese fioccano alcune serie su Netflix che non possiamo assolutamente perderci