I conti record di Apple, un ottimo cliente di STMicroelectronics, spingono al rialzo il titolo

ProiezionidiBorsa

Su STMicroelectronics  è in corso di lungo periodo che non accenna frenare il suo impeto rialzista. Anche perché il rialzo è supportato dalle ottime notizie che arrivano da Apple, uno dei principali clienti di STMicroelectronics.

Allo stato attuale delle cose tutto sembra indicare il raggiungimento del III° obiettivo naturale in area 22.225€. I rialzisti dovrebbero iniziare a preoccuparsi solo con chiusure giornaliere inferiori a 19.38€.

News: Fonte IlSole24Ore

Stmicroelectronics continua a salire a Piazza Affari beneficiando dei dati positivi pubblicati nella notte da Apple. I titoli della società di chip, fornitore del gruppo di Cupertino hanno aggiornato ancora il massimo storico a 20,72 euro. Da inizio anno le quotazioni del gruppo italo-francese hanno guadagnato il 94%. Nella notte Apple ha annunciato di avere chiuso il suo quarto trimestre fiscale con utili e ricavi in rialzo e oltre le attese degli analisti. Il colosso tecnologico ha inoltre alzato la guidance per il trimestre in corso – quello natalizio – e ha annunciato un dividendo pari a 0,63 dollari per azione. L’amministratore delegato Tim Cook si è detto felice «di presentare una conclusione forte del ottimo anno fiscale 2017, con una crescita su tutti i nostri prodotti». La capitalizzazione di mercato del colosso è arrivata a toccare 900 miliardi di dollari, con il titolo che nel dopo mercato ha raggiunto il record storico. Il gruppo di Cupertino ha registrato utili per 10,7 miliardi di dollari, contro 9 miliardi dello stesso periodo del 2016, con un aumento del 19%. I ricavi sono stati pari a 52,6 miliardi, in aumento del 12% rispetto ai 46,8 miliardi dello stesso trimestre dell’esercizio precedente e oltre le previsioni degli esperti che erano per 50,70 miliardi. Per il primo trimestre fiscale del 2018, quello in corso, Apple prevede ricavi compresi nell’intervallo tra 84 e 87 miliardi di dollari, contro un consensus fissato a 84,9 miliardi di dollari.

Preannunciato successo iPhone X si rifletterà su St

La società mette in conto il successo dell’iPhone X. «Notizia con implicazioni positive per St», hanno commentato gli analisti di Equita, ricordando che i sensori forniti per il nuovo smarthphone della Apple, realizzati dal gruppo italo-francese, possono arrivare a pesare circa il 10% del fatturato di gruppo. Equita, ad ogni modo, raccomanda cautela sulle azioni di St, dopo la corsa degli ultimi mesi.