La stagione e un miglioramento generale del contagio da coronavirus hanno riportato a galla la voglia di viaggiare. In molte località le restrizioni stanno calando sugli imbarchi dei voli, così come sulle partenze. Ed è con la voglia di andare in vacanza che ritorna anche una massima per i tanti che non hanno a disposizione un budget elevato. Come risparmiare in vacanza? Fra le tante variabili, come luogo, alloggio e spese in alimenti, potremmo fissarne una in particolare: il volo. Ecco, quindi, i consigli efficaci che tutti dovrebbero adottare per risparmiare sul volo verso le destinazioni preferite e goderci la meritata vacanza. Grazie a queste soluzioni ed un po’ di organizzazione riusciremmo a tagliare di molto il budget prefissato.
I consigli efficaci che tutti dovrebbero adottare per risparmiare sul volo verso le destinazioni preferite e goderci la meritata vacanza
Alcuni di questi sono carta conosciuta, altri invece potrebbero sorprenderci. In generale seguendo questi consigli potremmo tagliare di molto il costo del volo, anche e soprattutto verso località distanti. Ecco i nostri consigli.
Prenotare con largo anticipo
Prenotare un volo con largo anticipo è la prima prassi da tenere per risparmiare sulla nostra destinazione preferita e goderci la meritata vacanza. Se decidiamo il volo con tre mesi di anticipo e non oltre i 30 giorni abbiamo grosse possibilità di trovare una grande opportunità low-budget.
Notifiche sugli aggiornamenti di prezzo
Essere aggiornati in tempo reale sulle modifiche di prezzo del volo è una grande opportunità di risparmio. Utilissima, ad esempio, quando troviamo un’offerta conveniente, ma non abbiamo la possibilità di prenotare per nostre ragioni. Seguendo l’andamento dei costi possiamo decidere con anticipo quando è il momento giusto per prenderlo.
Prendere un volo con scalo
Più lunghi e alcuni di infinite ore, ma i voli con scalo sono generalmente una scelta più vantaggiosa rispetto ai diretti. Per alcune destinazioni capita che lo scalo sia solo di poche ore, il che lo rende ancora più conveniente.
Usare più portali di ricerca di voli
Chiaramente, è sempre meglio non fermarsi ad un solo motore di ricerca. Cerchiamo in rete tra i siti di offerte di viaggio e le compagnie low-cost. Molto spesso l’opportunità di risparmio c’è, ma non la vediamo. Grazie a questi consigli efficaci che tutti dovrebbero adottare per risparmiare sul volo verso le destinazioni preferite potremo goderci la meritata vacanza. Per tutti i risparmiatori proponiamo il metodo geniale per risparmiare sulla spesa al supermercato spendendo meno di 5 euro.