I consigli degli analisti sui titoli azionari di oggi

raccomandazioni degli analisti

Usa ed Europa concordi, per oggi, sull’ottimismo. Per Wall Street si tratta di un ennesimo cambio di rotta dopo un lunedì che ha visto Dow e S&P in calo. Le notizie del giorno riguardano l’avvio della stagione delle trimestrali a Wall Street ma anche il raggiungimento dell’accordo tra i membri dell’Opec+ sul taglio della produzione, taglio che dovrebbe essere di circa 10milioni di barili.

I target e le previsioni sul petrolio di BofA

Per la precisione, numeri alla mano, il taglio dell’offerta sarà di 9,7 milioni barili al giorno (-23%). Un risultato che, sebbene non abbia sconvolto in positivo i mercati Usa di lunedì, non ha impressionato nemmeno gli analisti di BofA. Infatti le previsioni sul crollo della domanda per il 2020 sono state riviste. Gli iniziali 4,4 milioni di barili in meno al giorno sono diventati 9,2 milioni. La differenza è che mentre il crollo della domanda è stato forte e improvviso (e continuerà ad essere forte anche nel prossimo futuro), il taglio, invece, sarà scaglionato. Il che spiega la conferma anche dei target già posti da BofA sul Brent a 37 dollari al barile per il 2020 e di 45 dollari per il 2021.

I consigli degli analisti sui titoli azionari di oggi a Piazza Affari

Come accennato, Piazza Affari può vantare, almeno nella mattinata, un seppur timido ottimismo. Intorno alle 13 navigava ancora intorno allo 0,35% in territorio positivo, risultato che rimane quasi stabile anche nella rilevazione delle 15.30. I consigli degli analisti sui titoli azionari di oggi a Piazza Affari vedono alcuni buy da parte di Banca Akros. Per gli analisti, infatti, sarebbe da comprare A2a con prezzo obiettivo di 1,60 euro, Autogrill (MIL:AGL) (6,50 euro) e CNH Industrial (target a 7,50 euro). Dello stesso ramo consigli degli analisti sui titoli azionari di oggi parlano di un buy per Fca con obiettivo di 17,50 euro) e per Leonardo (11,70 euro). Ma, sempre gli esperti di Banca Akros, votano addirittura un rating accumulate per titoli come Atlantia (17 euro) e, tra gli altri, Mediaset (con target fissato a 2euro).

Le azioni consigliate dagli analisti a Wall Street

Tra le azioni consigliate dagli analisti a Wall Street  c’è il buy di B. Riley FBR su Abercrombie & Fitch Co. che si è vista aumentare anche il target a $ 13 da $ 11. Taglio, invece per Deere & Co. da parte di Citigroup che lo ha declassato a Neutral dal precedente Buy tagliando anche il target a $ 155 dai precedenti $ 160. I consigli degli analisti sui titoli azionari di oggi evidenziano anche Netflix Inc. con la conferma del suo Outperform da parte di Imperial Capital che ha deciso anche di aumentare il suo obiettivo di prezzo a $ 447 da $ 438 a.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati. Tra gli appuntamenti macro di oggi si guarda agli Usa con i prezzi import ed export di marzo, rispettivamente in calo a -2,3% e -1,6% mese su mese. . Per domani, invece, l’attesa sarà per i prezzi al consumo per Francia, Spagna e Italia. Per gli Stati Uniti, all’inizio della stagione delle trimestrali, si vedranno i risultati di vendite al dettaglio e produzione industriale di marzo. Da segnalare anche l’ Empire State Index e l’Indice Nahb di aprile.